Autore: Redazione
12/10/2018

Facebook annuncia una serie di novità per misurazione e creatività

La società ha annunciato a New York un’evoluzione del programma Marketing Partner. Lanciata, inoltre, la beta di Facebook Pro

Facebook annuncia una serie di novità per misurazione e creatività

Il programma Marketing Partner di Facebook è stato al centro di alcuni aggiornamenti in ambito misurazione e creativo. Il social ha annunciato le novità a New York, alla presenza di diversi rappresentanti di tutto il settore. Il cambiamento più grande si concentra sull’avvicinamento di agenzie e società di consulenza con il più tradizionale ecosistema di aziende tecnologiche partner di Facebook. In passato, il colosso di Zuckerberg gestiva questi gruppi separatamente e questi non avevano molto a che fare l’uno con l’altro. Facebook vuole anche raccogliere feedback su come rendere la sua piattaforma ancora più invitante per gli inserzionisti. Nuovi interlocutori In base a quanto annunciato, dunque, il programma si apre a nuovi interlocutori: i professionisti con esperienza nelle esigenze specifiche dei clienti di Facebook, come la configurazione del catalogo prodotti, la distribuzione di pixel o la configurazione di campagne pubblicitarie dinamiche, sono i benvenuti a candidarsi, spiega Adexchanger. Inoltre è stato lanciato Facebook Pro, una iniziativa rivolta a una rosa di agenzie selezionate e di dimensioni ridotte, che possono accedere a un supporto più rapido tramite Messenger, formazione in live streaming e consulenza individuale con il team di Facebook dedicato a misurazione e attribuzione. Facebook Pro Facebook Pro è in beta, una sua più ampia release è prevista per il 2019. Infine, Facebook sta introducendo un nuovo strumento che aiuterà i partner di marketing di Facebook a capire meglio quanto sarà probabile che le persone agiscano dopo aver visto un annuncio. Indipendentemente dalle dimensioni, dall’impresa alle PMI, sviluppare una creatività efficace è ancora uno delle maggiori cirticità per gli inserzionisti di Facebook, in particolare per i video mobile e creativi costruiti appositamente per il formato Stories, che sta crescendo a un ritmo impressionante, ha detto la società.