Facebook, a fine estate i primi spettacoli anche con BuzzFeed e Vox
Si tratta di video di 20/30 minuti di proprietà del social network e show tra i 5 ed i 10 minuti prodotti dai media partner
Un nuovo particolare si aggiunge alla lunga vicenda di Facebook e della sua offerta di contenuti video premium originali. Il debutto era atteso entro l’estate e, in particolare, in occasione del Festival di Cannes Lions, ma sembra che il social network sia un po’ in ritardo sulla tabella di marcia. Secondo le ultime indiscrezioni circolate ieri, BuzzFeed e Vox sarebbero tra le società che hanno firmato un accordo di collaborazione con il social network per creare mini show da trasmettere all’interno della piattaforma. Secondo Reuters, il lancio dovrebbe avvenire verso la fine dell’estate con due tipologie di spettacoli: video della durata compresa tra i 20 ed i 30 minuti di proprietà di Facebook e spettacoli della lunghezza media tra i 5 ed i 10 minuti prodotti dai media partner del social network. I partner percepiranno il 55% delle entrate pubblicitarie. Reuters dice che Facebook sta pagando fino a 250 mila dollari per gli spettacoli più lunghi e fino a 35 mila dollari per quelli più brevi. Altre società che avrebbero raggiunto un accordo con Facebook oltre a BuzzFeed sarebbero ATTN e Group Nine Media.