Autore: Redazione
04/09/2018

Faber-Castell, è al via la seconda tranche di spot dedicati al back to school

Complessivamente saranno 460 i passaggi televisivi prima della riapertura delle scuole

Faber-Castell, è al via la seconda tranche di spot dedicati al back to school

Fino al 15 settembre la campagna tv di Faber-Castell per il back to school 2018 sarà on air con la seconda tranche di spot sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr, Teennick. Focus della comunicazione: le matite, prodotto sul quale gioca l’intero messaggio. I passaggi televisivi Nelle ultime due settimane di battage prima della riapertura delle scuole saranno complessivamente 460 i passaggi televisivi. Le fasce orarie a più alta copertura saranno quelle comprese fra le 7:00 e le 11:00, le 11:00 e le 15:00, e dalle 18:00 alle 21:30, ma la rotazione degli spot varierà in base al periodo e al canale di trasmissione. I passaggi copriranno massicciamente l’intero arco temporale che va dalle 7:00 alle 23:00. La creatività La campagna e la creatività delle clip da 15 e 30 secondi ruotano attorno all’immaginario che Faber-Castell intende stimolare con la domanda “Che matita sei?”. Guardandole, la risposta viene naturale: c’è una matita per tutti! L’idea è quella di incuriosire e di utilizzare un linguaggio che possa parlare ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Lo spot è stato concepito e sviluppato internamente da Faber-Castell.