Autore: Redazione
02/12/2024

Fab! Supera il milione di follower su Instagram

La testata 100% social di CairoRCS Media rafforza la connessione con la sua community e lancia il proprio merchandising, FabLab con AI, l’edizione speciale di F

Fab! Supera il milione di follower su Instagram

Fab!, la testata social di CaitoRCS Media, celebra oggi una grande conquista: il traguardo di 1 Milione di follower in IG, con una crescita di oltre il 30% negli ultimi 12 mesi e un engagement rate tra i più alti del panorama digital (4%-5%). Un primo importante traguardo per continuare a innovare e crescere sarà una nuova linea di merchandising, pensata per permettere ai fan di indossare e condividere la propria appartenenza alla community. Abbigliamento, accessori e prodotti esclusivi saranno disponibili per i follower più appassionati, creando nuove occasioni di interazione e rafforzando il legame tra il brand e il pubblico. Un passo importante per rendere Fab! non solo una testata, ma anche un vero e proprio lifestyle da vivere, condividere e sostenere. L’evoluzione di Fab! è segnata anche dall’introduzione, ormai da più di un anno, dell’Intelligenza Artificiale nella creazione di contenuti visivi. Con l’inaugurazione di FabLab, il canale ha dato vita a un nuovo spazio creativo in cui l’immaginazione e la tecnologia si fondono per offrire contenuti sempre più originali, freschi e al passo con i trend, per arricchire il piano editoriale ma aprendo anche nuove opportunità per le aziende, che potranno avvalersi della potenza dell’AI per realizzare contenuti branded di altissima qualità. “Il successo di Fab! trova conferma anche sul fronte pubblicitario – commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media - con i ricavi gennaio-novembre 2024 che sono aumentati del 46% rispetto all’anno precedente. E’ la testimonianza – prosegue Fornara - della capacità del brand di attrarre e soddisfare le esigenze delle aziende. Fab! si conferma infatti come una piattaforma all’avanguardia, in grado di creare contenuti che rispecchiano e anticipano i trend, offrendo alle aziende soluzioni creative e performanti per connettersi con il loro pubblico in modo efficace e originale.” Per celebrare questi importanti traguardi, il settimanale F nel n. 48 ha dedicato un’intera edizione al concetto di “Best Of”, un viaggio attraverso l’eccellenza e l’unicità in tutte le sue declinazioni. Il servizio moda “One of a Kind” interpretato dalla campionessa paralimpica Veronica Yoko Plebani, le molecole del futuro nella sezione Beauty, l'Alfabeto dell'eccellenza nel Design, lo Show con il meglio consigliato dai TikToker della cultura, i messaggi più importanti della protagonista di copertina, la "regina digitale" Giulia Salemi, e le "icone analogiche" Franca Leosini, Dakota Johnson, Patty Pravo, Whoopi Goldberg. Il 2025 segnerà anche l’ampliamento della presenza territoriale di Fab!. La testata sta lavorando a nuovi progetti sul territorio, creando connessioni ancora più forti con il suo pubblico e con le aziende che desiderano collaborare per promuovere valori di inclusività, empowerment e creatività.