Autore: Redazione
07/07/2016

Fallon si aggiudica la creatività europea di Expedia

Il media resta a PHD, per un budget che nel nostro Paese ammonta a circa 3,5 mln di euro

Fallon si aggiudica la creatività europea di Expedia

Expedia ha scelto di affidare a Fallon la gestione del suo incarico creativo in Europa, in seguito a una consultazione. Al pitch non ha preso parte Ogilvy & Mather London, che ha seguito l’agenzia di viaggi online fino ad oggi. La sigla di Publicis Groupe – che ha superato nella consultazione Anomaly e Joint – gestirà dunque le campagne di Expedia in tutta Europa: in particolare, Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Olanda, Belgio, Norvegia, Svezia, Finlandia, Spagna, Francia e Italia. Ogilvy & Mather lavorava per la compagnia dal 2010, quando aveva vinto la relativa consultazione pan-europea da 40 milioni di sterline. Tre anni dopo ha vinto tre Lions Outdoor a Cannes per una creatività realizzata per il cliente.  

Il media di Expedia

Non sembrano esserci gare in vista, invece, per il media di Expedia gestito da PHD dal 2003. In Italia, l’ultima campagna del brand - “Volo+Hotel=Risparmio” - risale a febbraio scorso, a firma Ogilvy & Mather London. Nel nostro Paese, PHD pianifica un budget che – secondo quanto stimato da DailyMedia - nel 2016 si mantiene in linea con quello dello scorso anno, che ammontava a 3.5 milioni di euro.