Autore: Redazione
22/11/2016

Expansion Group vince la gara e porta on air in tv le emozioni vere del Cuvée n° 1 Rocca dei Forti

Tre i formati dello spot per il vino spumante. La casa di produzione è Filmgood per la regia di Stefano Morcaldo

Expansion Group vince la gara e porta on air in tv le emozioni vere del Cuvée n° 1 Rocca dei Forti

Quando si parla di bollicine, Rocca dei Forti è sinonimo di autenticità. Degustare i suoi spumanti è fare un lungo, intenso viaggio nelle Marche: ogni sorso racconta gli oltre 60 anni di esperienza in questo campo e pone l’accento sulla sua assoluta fedeltà all’antica tradizione spumantistica italiana. Lo star product dell’azienda è Cuvée n°1, vino spumante Extra Dry Millesimato di grande pregio presente sia nella GDO che nel canale HO.RE.CA., ed è proprio lui il protagonista della nuova campagna ideata da Expansion Group on air da domenica scorsa sulle reti Rai e Mediaset. Gli spot, realizzati nei formati 15”, 10” e 5” e in versione Brand Video, sono stati ideati dall’Advertising Unit di Expansion Group, che si è aggiudicata la relativa gara indetta dal cliente. L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: nella vita le emozioni autentiche si vivono a occhi chiusi. Degustare Cuvée n°1 Rocca dei Forti è una di queste emozioni: vera, intensa e coinvolgente. E, come tale, provoca la stessa reazione. “Siamo molto soddisfatti della campagna” commenta la Responsabile Marketing di Prodotto e Comunicazione del Gruppo Togni Gioia Rossetti. “L’idea creativa ci ha convinto per la sua autenticità. Volevamo raccontare il nostro mondo che non è quello patinato e un po’ stereotipato tipico della comunicazione delle bollicine ma quello in cui celebrare i piaceri quotidiani, le emozioni vere e, a mio avviso, ci siamo riusciti. Stefano Morcaldo, il regista, ha avuto il merito di far vivere ogni sequenza con un’immagine fresca e glamour senza perdere in credibilità rispetto a un prodotto premium e raffinato”. La creatività è di Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, e Andrea Ligi, Head of Art, che hanno anche firmato la direzione creativa del progetto. La regia è stata affidata a Stefano Morcaldo. La cdp è Filmgood.