Per TIM a Sanremo, in arrivo una “soap opera” e una sorpresa finale con Mina, attesa interprete di un brano americano
Il direttore del Brand Strategy Media Luca Josi sta preparando il nuovo format che caratterizzerà anche quest’anno la presenza della compagnia come sponsor unico al Festival e che vedrà ancora una volta il coinvolgimento della celebre cantante

Luca Josi, direttore del Brand Strategy Media della compagnia, sta preparando un’altra sorpresa per la partecipazione di TIM al Festival di Sanremo, del quale l’operatore telefonico, come emerso nei giorni scorsi, è confermato sponsor unico per la terza edizione consecutiva. Sorpresa che sarà legata ancora una volta alla voce e, forse magari, come nel 2018, a una presenza “virtuale” di Mina, come avvenne nell’ultima serata appunto dello scorso anno, quando, in occasione della finale, comparve un ologramma tridimensionale della cantante registrato mentre eseguiva la cover del brano “Another day of sun”, dal film “La La Land”. Il format era quello, realizzato con Think Katlleya, dell’”Opera Digitale Intergalattica” in cinque atti, mentre quello che si vedrà dal 5 al 9 febbraio prossimi non è stato ancora svelato. Sarà però una piccola “soap opera”, ovviamente con sorpresa finale, in cui Mina, come ha anticipato a La Verità suo figlio nonché produttore, Marcello Pani – se il relativo contratto verrà finalizzato – interpreterà un altro brano americano, “veloce e positivo”, come viene definito. Naturalmente, ci saranno molte altre attività che vedranno di nuovo impegnata la compagnia a Sanremo, iniziando dalla già annunciata conferma dell’assegnazione del premio “TimMusic” – la piattaforma dedicata alla musica in streaming con milioni di brani musicali di tutti i generi a catalogo – alla canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival. Sempre TIM è già stata anche sponsor unico di “Sanremo Giovani”, la kermesse che si è svolta dal 17 al 21 dicembre con la conduzione di Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.