Autore: Redazione
23/11/2018

Mindshare: il 27 novembre torna Huddle, dedicato al tema dei futuri possibili: con una visione al femminile

La terza edizione dell’incontro si terrà il 27 novembre presso la sede di Assago del centro media guidato da Roberto Binaghi; a sostegno dell’appuntamento è stata pianificata una campagna in affissione con domination, grandi formati e digitale

Mindshare: il 27 novembre torna Huddle, dedicato al tema dei futuri possibili: con una visione al femminile

Dalla riflessione sulle diverse “intelligenze” alle varie configurazioni del futuro: il business della comunicazione e dell’innovazione è di nuovo convocato per la terza edizione di Huddle, l’evento ideato da Mindshare che si terrà il prossimo 27 novembre nella sede del centro media ad Assago. Per quest’anno, il tema “I Futuri possibili” è stato affidato a un parterre di voci e visioni completamente al femminile: anche se come spiega il CEO di Mindshare Roberto Binaghi, “l’idea non era quella di fare un evento di promozione delle quote rosa. E nemmeno di fare una scelta “politica” di genere. Volevamo raccontare il futuro e le donne, senza ombra di dubbio, sono il futuro; e allora abbiamo lasciato spazio soprattutto alla prospettiva e al pensiero femminile”.
Il futuro visto dalle donne
Già oggi sono 500 le persone che hanno confermato la presenza a “Huddle”, che sarà animato dagli interventi di Sarah Varetto, direttore di Sky TG24,  Giorgia Rossi di Mediaset, la pallavolista Paola Egonu , Lodovica Comello e Diletta Leotta per Radio 105, Giulia Valentina della Newco MGMT, Antonella Di Lazzaro di Rai, Danda Santini direttore di IO Donna, la giornalista di Sky Sport Vittoria Piria. Ci saranno anche Emanuela Perinetti di Cucu Sport, Paola Zukar di Big Picture MGMT, Antonella La Carpia di Teads, Francesca Fedeli di FightTheStroke.org, Rosalba Adinolfi, Marta Losito, Virginia Montemaggi, Lynnette Castlevetro di Google, Patricia Consonni di Facebook, Milana Glisic di Amazon, La Pina per Radio Deejay, Paola Colombo di Publitalia, Gisele Perasolo Alves di Oath, Daniela Minerva de la Repubblica, Laura Carafoli di Discovery, Debora Rosciani di Radio24, Cecilia Nostro di Friendz, Jane Ostler per Kantar, Barbara Caputo, Barbara Carfagna, Ilaria Zampori di Quantcast. “Più che somiglianze e coerenze con i discorsi che poi prendono inevitabilmente una piega prevedibile - continua Binaghi -, abbiamo ricercato intelligenze, specializzazioni, capacità e impegni molto differenti tra loro, ma tutte accomunate da una forte passione per ciò che fanno: manager, influencer, imprenditrici, sportive, pop star, giornaliste, musiciste, artiste; e ancora, le grandi aziende globali, le newco, le piattaforme, chi fa ricerca e innovazione”.
Huddle per fare rete
L’obiettivo dell’evento di Mindshare è fare rete e team building allargato tra clienti e aziende, grazie a un format che permette a chi racconta e a chi ascolta di approfondire e confrontarsi. Alle tavole rotonde si aggiungono ulteriori opportunità di incontro all’interno delle cinque “Experience Room” permanenti: Babasucco Room, Dyson Styling, Facebook Connected Devices, Google Smart House e Standoutfit Vertical Media Time. A sostegno dell’evento è partita una campagna affissioni a Milano in corso sui circuiti digitali, la Vela, grandi formati e domination della metropolitana di Assago.