Gli influencer protagonisti del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days il 18, 19 e 20 ottobre a Milano
Open Influence ha deciso di partecipare in qualità di main sponsor al Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days, che si terranno allo IULM Open Space di Milano dal 18 al 20 ottobre
Diversi saranno gli interventi dedicati all’influencer marketing, da una parte con la presentazione di case study di clienti che nell’ultimo anno hanno pianificato campagne con Open Influence, tra cui Puma, dall’altra con la possibilità di incontrare e conoscere meglio alcuni dei principali influencer Italiani.
Filippa LagerbackTra i protagonisti principali ci saranno Filippa Lagerback (18 ottobre alle 16.10) che racconterà come dal suo blog personale PlanetFil è stata capace di costruire una ampia community social, mantenendo i valori distintivi e il posizionamento che il suo pubblico ha sempre amato e condiviso.
Sarà poi la volta del due Gnambox (19 ottobre alle 15.40) che racconteranno come la passione per il food si sia trasformata in un lavoro. Stefano e Riccardo racconteranno il rapporto tra content creator e gli interlocutori con cui collaborano quotidianamente: aziende, consulenti e agenzie.
Il terzo appuntamento sarà invece un’occasione per dialogare con un pool di influencer di diversi settori, in un meet&greet di 3 ore (19 ottobre alle 15). Il pubblico avrà la possibilità di conoscere e fare domande alla fashion blogger Irene Colzi, ai lifestyle influencer Luca Vezil e Beatrice Valli, al fotografo Gabriele Colzi e al trio I Trentenni (Silvia Rossi, Ilaria Sirena, Stefania Rubino). L’evento sarà anche l’occasione per conoscere il CEO di Open Influence Italia, Marco Marranini, che presenterà le ultime novità nell’applicazione dell’Intelligenza artificiale e il “machine learning” applicati all’influencer marketing (18 ottobre alle 11.50).
Infine, sarà dato ampio spazio ad un tema caro a molte aziende: la tracciabilità dei risultati nell’influencer marketing. L’argomento verrà affrontato sempre da Marranini in un panel, insieme ad una serie di rappresentanti di talent agency, centri media e influencer, per dare un punto di vista a 360 gradi (20 ottobre ore 14.30).
“Sono davvero molto soddisfatta e felice di avere Open Influence come uno dei Main Sponsor della nostra manifestazione - ha dichiarato l’organizzatrice Eleonora Rocca -. Ritengo infatti che sia un’organizzazione in grado di sposare in pieno i nostri valori: professionale, internazionale e di alto livello. Sono certa sarà in grado di apportare un valore al nostro evento, sia da un punto di vista dei contenuti che dell’innovazione attraverso la quale sviluppa le proprie strategie di influencer marketing”. Vi aspettiamo dunque allo IULM dal 18 al 20 ottobre.