Autore: Redazione
19/11/2018

Leagas Delaney celebra la Porsche Macan II con il murale di 400 mq “Macan Music Wall”: da oggi sui Navigli milanesi

Per il modello luxury del suo nuovo cliente, Leagas Delaney ha affidato al collettivo Orticanoodles l’ideazione di un’opera di street-art che si inserisce nel contesto della “Milano Music Week”

Leagas Delaney celebra la Porsche Macan II con il murale di 400 mq “Macan Music Wall”: da oggi sui Navigli milanesi

Porsche Italia e la street-art. Accade oggi grazie al progetto ideato da Leagas Delaney Italia per il suo nuovo cliente, con il “Macan Music Wall”, un murale di ben 400 mq2  che viene inaugurato questa mattina in via Troilo, sui Navigli milanesi, alla presenza del Direttore Artistico della “Milano Music Week”, Luca de Gennaro, dell’Assessore alla Cultura di Milano, Filippo del Corvo, e del Direttore Marketing di Porsche Italia, Massimiliano Cariola. Realizzata con una speciale vernice che si illumina al calare della sera, l’opera racconta tutti i generi e gli strumenti musicali per un’emozione che vuole arrivare dritta al cuore. È un caso unico: per la prima volta, un brand di automotive luxury realizza un’opera di arte pubblica e lo fa mettendo in comunicazione due mondi solo all’apparenza distanti, per parlare al target più giovane del brand cui è dedicata la nuova Porsche Macan II. L’idea trae ispirazione dall’attitudine - tipica dei Millennials - a vivere ogni emozione, sperimentare e lanciarsi in nuove avventure senza mai scendere a compromessi. Il progetto si inserisce nella “Driven Youth Strategy”, tesa a rendere più attrattivo il brand Porsche per le nuove generazioni. L’opera, realizzata dal collettivo di artisti Orticanoodles, è dedicata alla musica e donata alla città di Milano in occasione appunto della “Milano Music Week”: la musica diventa quindi il tramite con cui Porsche si connette al mondo dei più giovani grazie anche alla playlist “Neverendig Journey by Porsche”, creata su Spotify.

I Credits:
Cliente: Porsche Italia
Creative Director:
Cinzia Pallaoro
Digital Creative Director:
Fabio Pedroni
Account Manager:
Rosalba Iemboli
Digital Creative Strategist:
Andrea Guglielmi
Graphic Designers:
Edoardo Macchietti,
Maurizio Guglielmi
Copywriter: Riccardo Stazione