Autore: Redazione
07/11/2018

intarget a IAB Forum: il 2019 all'insegna di internazionalizzazione e martech

Nel 2018, intarget ha già gestito più del 75% del budget clienti nei mercati internazionali operando in più di 60 Paesi nel mondo compresa la Cina dove si appresta ad aprire una nuova sede

intarget a IAB Forum: il 2019 all'insegna di internazionalizzazione e martech

Internazionalizzazione e martech (marketing + technology) sono le due parole chiave che segnano la partecipazione di intarget alla XVI edizione di IAB Forum intitolata “I AM EVERYWHERE - Challenges of Mobile Society”, dedicata a una società alle prese con una trasformazione sempre più guidata dalle tecnologie e dai dati.
Internazionalizzazione
La domanda da parte degli investitori pubblicitari di soluzioni di marketing automation in grado di certificare e dare valore ai dati delle visualizzazioni e di strategie adeguate ai diversi mercati internazionali sono alla base dello sviluppo strategico di intarget. La digital company toscana ha, infatti, visto nel 2018 un consolidamento della dimensione globale dell’azienda, con il 75% del budget clienti gestito sui mercati internazionali, e si appresta entro la fine dell’anno a un nuovo investimento all’estero. intarget ha inoltre creato nel corso degli anni un team sempre più internazionale nelle proprie sedi di Pisa e di Milano. Il 20% dei dipendenti è nato all’estero.
Nuova sede in Cina
intarget ha, infatti, avviato l’apertura di una nuova sede a Shanghai, dotata di un team di digital specialist madrelingua e di una rete di partner locali per supportare al meglio le aziende italiane e i brand internazionali verso il Sud Est Asiatico con lo sviluppo di contenuti e strategie realizzate appositamente per questo mercato. L’investimento verso la Cina si aggiunge a quello effettuato nel 2012 per la creazione di intarget Suisse, con sede a Lugano, in Svizzera, nata per supportare i clienti dell’area D-A-CH (Germania, Austria, Svizzera), tra cui figurano diverse aziende internazionali dei settori fashion e travel.
Focus sul martech
Il potenziamento del team dedicato alle tecnologie di marketing automation ha permesso a intarget di attestarsi nel 2018 tra i Google Marketing Platform Partners di maggiore successo: “In Italia siamo il primo reseller, per numero di clienti gestiti, delle tecnologie Google al servizio del marketing e abbiamo ottenuto 8 certificazioni dall’azienda di Mountain View; in Europa figuriamo tra i primi reseller mentre a livello mondiale rientriamo tra le prime 20 digital company” afferma Nicola Tanzini, Founder e CEO di intarget. L’offerta tecnologica di intarget diventerà un fattore chiave per lo sviluppo dell’azienda anche nel 2019 che vedrà un ampio sviluppo della company in particolare nell’area martech.