Autore: Redazione
30/10/2018

Torna #instagency: focus sulle Stories

Le proposte possono essere presentate entro l’11 novembre. La premiazione si terrà il 21. Organizzano sempre AssoCom e Instagram

Torna #instagency: focus sulle Stories

Torna per il terzo anno consecutivo #instagency, il contest ideato e promosso da AssoCom e Instagram che invita tutti i professionisti delle agenzie di comunicazione a raccontarsi, catturando i momenti della loro quotidianità lavorativa. Se nella precedenti edizioni ad immortalare la vita di agenzia erano gli scatti, quest’anno non potevano mancare le Stories, che offrono ancora maggiore libertà creativa e narrativa. Instagram mette, infatti, a disposizione tutti i suoi tool per cui non c’è che da sbizzarrirsi tra Boomerang, Superzoom, filtri, GIF, sticker, musica e sondaggi. C’è tempo fino a domenica 11 novembre per partecipare. La premiazione si terrà il 21 novembre.

Focus sulle Stories

“Per questa edizione di Instagency abbiamo deciso di sfidare la creatività dei professionisti d’agenzia con le Stories - afferma Emanuele Nenna, Presidente di AssoCom -. Lo abbiamo fatto partendo dalla tesi che ormai tutto è Stories e anche per seguire la naturale evoluzione del mezzo. Non cambia il motivo che ha decretato il successo di questo contest giunto ormai alla sua terza edizione e per il quale possiamo contare su una solida collaborazione con Facebook: raccontare e condividere con i filtri giusti, il dietro le quinte della vita d’agenzia”. “Instagram è il social dell’ispirazione per eccellenza; le immagini e i video vengono usati dalle persone e dai brand per raccontare storie e trasmettere emozioni. Con il lancio delle Stories abbiamo regalato un’esperienza ancora più coinvolgente ed immersiva: a tutto schermo, veloce e divertente che permette nel breve arco delle 24 ore di lasciare ampio spazio alla creatività. Siamo molto contenti di collaborare con AssoCom, anche per quest’anno, ad un’iniziativa rivolta a tutti coloro che lavorano quotidianamente con la creatività e siamo sicuri che le Stories offriranno loro il modo migliore per raccontare il proprio quotidiano e per farsi conoscere veramente”, conclude Mariano Di Benedetto, Agency Lead di Facebook Italia.