Autore: Redazione
28/01/2019

IKEA celebra 40 anni della libreria Billy con un evento che invita a riscoprire il piacere della lettura

Ideata dall’agenzia creativa Gruppo DDB Italia, l’operazione avrà uno sviluppo instore e una visibilità sui principali canali social IKEA

IKEA celebra 40 anni della libreria Billy con un evento che invita a riscoprire il piacere della lettura

IKEA celebra un compleanno importante con un intero weekend di festeggiamenti (26-27 gennaio 2019) i 40 anni della libreria Billy puntando a far riscoprire il piacere della lettura e dare una vetrina agli scrittori emergenti. Da qui l’idea sviluppata con Gruppo DDB Italia, in cui il brand si fa portatore di un messaggio culturale forte, diventando un punto di incontro tra pubblico e scrittori: un’iniziativa speciale dedicata agli scrittori emergenti che avrà luogo nello store di San Giuliano Milanese. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con IBS.it, la più grande libreria italiana online, le Billy presenti in negozio ospiteranno opere di autori non ancora conosciuti al grande pubblico, ricreando all’interno un vero e proprio circolo di lettura animato da eventi, reading al pubblico, presentazioni con la presenza degli autori e attività volte a sensibilizzare i partecipanti sul tema della lettura, partendo proprio dalla ricorrenza che celebra i 40 anni di storia di un’intuizione eccezionale. L’operazione avrà uno sviluppo instore e una visibilità sui principali canali social dell'insegna.
I credits
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Director Senior: Mario Giordano
Copywriter Senior: Mattia Basti
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
Casa di produzione: Bedeschifilm
Produttore: Giovanni Bedeschi
Executive producer: Federico Salvi
Line producer: Giacomo Tabone
Regia: Claudio Gallinella
Dop: Andrea Rainoldi
Editor: Francesca Castellari