IAB Seminar Content Strategy: appuntamento il 7 aprile presso MiCo
Tre i temi della giornata di lavori: Branded Contents, Distribution&Content Strategy, Metriche e Misurazione. Gli sponsor sono AOL, Ligatus e Teads



La prossima settimana apriranno le iscrizioni per IAB Seminar Content Strategy: from advertisers to media companies. L’appuntamento sarà dedicato ad approfondire i trend e le best practice di una content strategy efficace. Con un approccio didattico e formativo e il focus sulle case history, si parlerà di dati di mercato, produzione e distribuzione di contenuti, ruoli e relazioni tra i player coinvolti, logiche di pianificazione, efficacia, native programmatic, viewability, engagement, reputation, e tanto altro ancora. La continua crescita del native advertising negli ultimi anni è dovuta alla sempre maggiore consapevolezza da parte di aziende e operatori di come una content strategy efficace possa contribuire significativamente a instaurare una solida relazione con i consumatori e a valorizzare i contenuti prodotti. Anna Bager, Senior vice President and General Manager Mobile and Video at IAB US, analizzerà invece lo scenario internazionale del Branded Content con focus su dati di mercato e trend principali; Jennifer Hubber, ceo di Ipsos Italia, presenterà i risultati di una ricerca realizzata con la Oxford University e con BCMA, branded content market association, e che ha l’obiettivo di perimetrare e definire il concetto di branded content e, di dimostrarne l’efficacia. Sarà come di consueto possibile seguire e commentare gli interventi in tempo reale sui social utilizzando l’hashtag #iabcontent17. Sponsor dell’appuntamento AOL, Ligatus e Teads in qualità di Platinum.