Snapchat già protagonista a Cannes con una ruota panoramica gialla
La compagnia non smette di sorprendere e far parlare di sé, attraverso una struttura aperta al pubblico
C’è chi affitta teatri, chi ristoranti, chi yacht. Chi tutti questi. E poi c’è chi, come Snapchat, decide di installare una spettacolare ruota panoramica di colore giallo nel centro di Cannes, quasi a dire: “Siamo arrivati”. Ancora una volta la compagnia del fantasmino compie l’operazione promozionale più originale in assoluto, per affermare la sua presenza nell’affollata città francese, in cui questa settimana si tiene l’attesissimo Lions Cannes Festival.
I 15.000 delegati e rappresentanti dell'industry pubblicitaria mondiale potranno fare un giro sulla struttura -composta da 21 cabine, ciascuna da quattro persone - e posta di fronte a Le Palais. Ma a una sola condizione: dovranno riprendere in diretta Snapchat la propria esperienza.
[embed]https://www.instagram.com/p/BVehEsahbkC/[/embed]
L’out of home è un mezzo particolarmente amato da Snapchat, che ne è anche uno degli interpreti più sapienti. Quest’anno Snapchat è a Cannes per discutere con gli advertiser dei nuovi programmi di formazione e della soluzione self-service approntata in perfetto tempismo con il Festival.
“Siamo un business relativamente nuovo - ha detto Imran Khan, chief strategy officer, ad AdWeek -. Per questo educare le persone sul nostro prodotto, le possibilità creative, i nostri sistemi di misurazione, sarà d’aiuto a tutti nel raggiungere performance migliori”. A fianco della ruota panoramica è stata posizionata anche una delle speciali casse automatiche attraverso cui è possibile acquistare gli Spectacles, finalmente sbarcati in Europa e che potrebbero presto vedere una seconda versione.