Si è conclusa con un successo la prima edizione del Festival dello Sport
L’appuntamento organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dal Trentino ha raccolto 50.000 presenze solo agli incontri
È stato davvero il festival del record, grazie all’impressionante sfilata di campioni di tutte le specialità arrivati dal mondo intero: dall’11 al 14 ottobre Il Festival dello Sport ha portato a Trento oltre 200 ospiti che hanno preso parte a 130 appuntamenti, tutti gratuiti, che per quattro giorni hanno elettrizzato la città con uno spettacolo non stop. Organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing, Apt di Trento), con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico, Il Festival dello Sport ha totalizzato 50.000 presenze agli eventi, senza contare le migliaia e migliaia di persone che hanno riempito la città partecipando alla grande festa dello sport. Sale gremite, per guardare gli animatissimi camp nelle piazze e a seguire le dirette sul maxischermo in piazza Duomo. Altissima la qualità di contenuti, come dimostra anche il grande interesse della stampa, con oltre 500 giornalisti accreditati. Gli ospiti e i loro racconti hanno tenuto viva l’attenzione anche grazie agli streaming in diretta offerti da Gazzetta.it e dal sito ilfestivaldellosport.it, e alle dirette Facebook.
Magnifica festa di popolo
Dice Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup: “Siamo felici di aver organizzato il Festival dello Sport: è stata una magnifica festa di popolo, con centinaia di momenti appassionanti, tutti gratuiti, straordinariamente partecipati. L’idea chiave di questo successo è quella di portare direttamente alle persone le grandi emozioni dello sport, un’impresa che La Gazzetta dello Sport ha saputo realizzare e che il territorio del Trentino ha accolto al meglio”.
Un grande debutto
Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing, aggiunge: “È stata una grande, prima edizione. La comunità trentina ha partecipato con entusiasmo agli incontri con i campioni e alle diverse attività del Festival, condividendo la passione per lo sport con migliaia di ospiti provenienti da tutta Italia. È stato un piacere organizzare con Gazzetta tutto questo e contribuire a diffondere i valori dello sport tra i tantissimi ragazzi e appassionati che hanno vissuto con noi queste giornate”.
I partner
Il Festival dello Sport è stato organizzato con la collaborazione di importanti partner. Audi, main partner; Eni, main partner; UnipolSai, premium partner; partner: Cassa Centrale Banca, CosmoBike Show, Ecopneus, La Sportiva, Monograno Felicetti, Parmigiano Reggiano, Acqua Recoaro, Lotto e Melinda. Radio Italia è stata l’emittente ufficiale del festival.