Gli ADCI Awards 2018: il Grand Prix alla campagna “Deisel - Go With The Fake”; Publicis e Diesel Agenzia e Azienda dell’anno; sono stati assegnati nel complesso 177 premi, di cui 31 ori
I premi assegnati sabato sera celebrano ancora una volta l’agenzia guidata da Bruno Bertelli e il suo cliente. L’”Equal” va a Gruppo DDB per Ikea, il “Bestuseofyoutube” a GTB Roma per Ford e ad Alkemy per Fc Internazionale

È stato vinto da Publicis con la campagna: “Deisel - Go With The Fake” per Diesel, ideata sotto la direzione creativa esecutiva del Ceo Bruno Bertelli, il Grand Prix degli ADCI Awards 2018, di cui si è tenuta sabato sera la celebrazione in conclusione di IF! Publicis e Diesel sono anche state elette Agenzia e Cliente dell’anno. Il premio “Equal” è andato da Gruppo DDB per Ikea (campagna: “The Room”); le “Menzioni Speciali Equal” sono andate alla Fondazione Accademia Di Comunicazione per Adidas (campagna: “Invisible Player”, Art Director: Simone Belardinelli; Copy: Giulia Camilla Scesa, Giovanni Luca Orlandi e Ilaria Vallone; Graphic Designer: Luca Morsellino) e a DLVBBDO per Moleskine Foundation (campagna: “Wikiafrica Education”). Il “Bestuseofyoutube” è andato a GTB Roma per Ford Italia (campagna: Ford Eco Sport “La vita è là fuori e tu?”) e ad Alkemy per Fc Internazionale Milano (campagna: “Inter Bells”); il “7days Brief” è stato vinto con il progetto “Don’t Skip Of” da Alberto Santoro, Junior Art Director di Havas PR e Andrea Memmo, Junior Copywriter di Wunderman. Il “Best Copy” non è stato assegnato, mentre il compianto Armando Roncaglia entra nella Hall Of Fame. Complessivamente, le candidature sono state 383 e 303 le shortlist, con 177 premi conferiti, di cui 31 ori, 61 argenti e 85 bronzi.