Autore: Redazione
27/05/2016

Eurosport e Speedo insieme per rendere l’Europa “Speedo Fit”

L’azienda potrà sfruttare la fan base multipiattaforma e senza rivali di Eurosport legata al ciclismo

Eurosport e Speedo insieme per rendere l’Europa “Speedo Fit”

Eurosport e Speedo, brand globale di abbigliamento e accessori per il nuoto, hanno siglato un’innovativa partnership, che ha l’obiettivo di aumentare la pratica del nuoto nella community di appassionati di fitness in Europa. Speedo sfrutterà il posizionamento di Eurosport, quale “Casa del Ciclismo”, per incoraggiare gli spettatori e gli utenti delle sue piattaforme digitali ad aggiungere il nuoto nei propri programmi di allenamento. “Questa partnership con Speedo è una grande dimostrazione dell’abilità di Eurosport nell’offrire soluzioni creative e strategiche, in termini di contenuti, ad inserzionisti e sponsor”, afferma Viviane Paxinos, Vice President Advertiser Partnerships, che guida l’Ad Sales team di Discovery Networks International ed Eurosport nel Nord Europa. “I migliori brand al mondo, come Speedo, si sono evoluti anche al di fuori delle tradizionali campagne pubblicitarie, e cercano native brand experience per coinvolgere e creare conversazione con i propri clienti. Siamo entusiasti di poter fornire una soluzione a Speedo, che alimenta la passione dei fanatici del fitness su tutte le piattaforme”. Jamie Cornforth, Vice President of Product and Marketing di Speedo International Ltd, aggiunge: “La copertura di qualità che Eurosport offre per il ciclismo è apprezzata da milioni di spettatori in Europa. Queste sono proprio le persone che vogliamo raggiungere, nel nostro obiettivo di rendere l’Europa “Speedo Fit”. Gli spettatori di Eurosport sono legati al fitness, e la grande maggioranza di essi pratica almeno due sport, rientrando perfettamente nel nostro target. Siamo convinti che Eurosport sia il partner ideale per questa emozionante campagna”.
La campagna
La campagna europea sarà attiva da giugno a settembre 2016 e includerà cartellonistica pubblicitaria e sponsorship on air su misura durante il Giro del Delfinato (5-12 giugno) e il Tour de France (2-24 luglio). A entrambi gli eventi parteciperà il ciclista professionista australiano Richie Porte, che in questa stagione correrà per la BMC Racing, squadra dell’UCI Pro Tour. Richie ha collaborato con Speedo per una serie di piani di allenamento e suggerimenti per i ciclisti che vogliono usare la piscina per aumentare il proprio livello di preparazione atletica. La campagna includerà inoltre un’integrazione editoriale, con interviste esclusive a Richie Porte e un filmato di 60 secondi nativo per la televisione. Tutti i contenuti saranno prodotti dal team di produzione di Eurosport e saranno pianificati durante la copertura del canale per il Tour de France, con una reach stimata di quasi 54 milioni di spettatori unici in Europa. Vi sarà inoltre un’integrazione digitale, con banner, promozioni digitali e pre-roll su Eurosport.com. L’accordo con Speedo segue l’annuncio dello scorso mese riguardante “One Discovery World”, la nuova divisione ad sales internazionale creata per dare risalto ai brand inserzionisti tramite soluzioni innovative e personalizzate in termini di contenuti, sul portfolio di network internazionali di Discovery.