Autore: Redazione
22/10/2024

Eurosport è la casa degli sport invernali: oltre 1.000 ore di diretta verso Milano-Cortina 2026

La stagione 2024/2025 di Warner Bros. Discovery comprende un totale di 25 discipline, con 7 campionati mondiali

Eurosport è la casa degli sport invernali:  oltre 1.000 ore di diretta verso Milano-Cortina 2026

L’inverno è alle porte e come da tradizione, la nuova stagione di sport invernali inizia sul ghiacciaio Rettenbach, in Austria, con lo Slalom Gigante di Sölden, prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino in diretta su Eurosport 1 e Discovery+: sabato 26 ottobre il Gigante Femminile, prima manche alle 9:30, seconda manche alle 12:45 con il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri; domenica 27 ottobre il Gigante Maschile, prima manche alle 9:30, seconda manche alle 12:45 con la telecronaca di Zoran Filicic e Silvano Varettoni. Saranno più di 1000 le ore di sport invernali (12 olimpici per un totale di 25 discipline) trasmesse in diretta sui canali Eurosport e live-streaming su Discovery+: le Coppe del Mondo 2024/2025 di sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle e freeski, a cui s’aggiungono biathlon, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, short track, hockey e curling. Inoltre, nel 2025 Warner Bros. Discovery trasmetterà 7 campionati mondiali.

I talent e la campagna

Con 20 medaglie olimpiche e 16 titoli mondiali, la rosa dei talent expert commentatori, opinionisti e inviati degli sport invernali di Warner Bros. Discovery è composta dagli ex-sciatori Tina Maze (Slovenia), Francesca Marsaglia (Italia), Viktoria Rebensburg (Germania), Johan Clarey e Gauthier de Tessieres (Francia) e Dave Ryding (Gran Bretagna), oltre al campione olimpico e 4 volte iridato di salto con gli sci Martin Schmitt (Germania), alla pattinatrice francese Nathalie Péchalat e alla nostra Dorothea Wierer icona del biathlon italiano, 4 volte campionessa del mondo e vincitrice di 3 storiche medaglie olimpiche nella doppia veste di atleta e reporter dai poligoni. Per il 2024/2025, Warner Bros. Discovery Sports ha realizzato la nuova campagna di marketing Winter Sports Take Over, in tutta Europa dall’8 novembre. La scorsa stagione oltre 100 milioni di fan hanno seguito gli sport invernali sui canali Eurosport e live streaming.