Europcar Italia e MINI all’aeroporto di Roma Fiumicino per promuovere il noleggio della MINI Cabrio
L’attività è stata ideata in collaborazione con l’agenzia Italia Brand Group e il suo centro media Media By Design

Europcar Italia ha lanciato una campagna di co-marketing con MINI per promuovere il noleggio della MINI Cabrio e creare engagement mirato. L’attività è stata ideata in collaborazione con Italia Brand Group e il suo centro media Media By Design. Dall’1 al 28 giugno, uno spazio dell’Aeroporto di Fiumicino è allestito come un set cinematografico hollywoodiano, con un fondale che vede uno splendido mare costeggiato da una strada: protagonista assoluta, in primo piano, la MINI Cabrio. Per tutta la durata dell’attività il pubblico può scattarsi divertenti selfie davanti al set. I viaggiatori vengono invitati a sedersi alla guida della vettura per essere protagonisti di una ripresa video con luci e ventilatori tipicamente cinematografici, accessoriati con foulard, grandi occhiali, cappelli e shopping bag. Ogni video viene montato live per l’utente, che potrà poi condivederlo sui propri social con l’hastag #EuropcarMINI. La portata di questa operazione sarà amplificata grazie alla realizzazione di una videocase che riproporrà l’attività con attori e comparse sul set e che Europcar Italia condividerà in seguito sul proprio canale Facebook.