Autore: Redazione
17/11/2016

eurobest apre i lavori dell’edizione 2016 con l’Innovation Day

Una giornata, il 30 novembre, che sarà tutta dedicata a innovazione e tecnologia, tra i più potenti ingredienti dell’efficacia della creatività. Numerosi gli interventi in programma

eurobest apre i lavori dell’edizione 2016 con l’Innovation Day

eurobest apre i suoi lavori dell’edizione 2016 con l’Innovation Day, il nuovo focus dedicato a innovazione e tecnologia che prevede uno spazio di confronto e discussione sui temi caldi del settore digital e tech per tutta la giornata del 30 novembre. Il pubblico potrà assistere a due sessioni di live judging delle campagne in shortlist nella nuova categoria Innovation introdotta quest’anno dagli eurobest Awards, alla presenza della giuria presieduta da Lucio Rufio, Executive Creative Director di R/GA London. La giornata vedrà poi, tra gli interventi, quello di Join Phil Rowley - Global Innovation Director in PHD Worldwide, che, con il talk “The rise of the saring economy”, esplorerà come la rivoluzione digitale abbia sovraccaricato il semplice atto umano di condivisione, promuovendo una nuova era. Quella dell’economia della condivisione online che, solo in Italia, vale tre miliardi di euro ed è in crescita ed è un fenomeno nel quale i brand possono giocare un ruolo chiave. “The Creative Director is dead” è l’intervento di Charlie Lyons – Managing Director di Beyond che porterà aun ripensamento sul culto del direttore creativo e sul monopolio della creatività a favore di un approccio più collaborativo nel processo creativo. Il cuore della giornata sarà una discussione sulle start up condotta da  Jody Orsborn - Fondatrice di The Backscratchers, insieme a Hannah Blake - Innovation Director di MEC, a Jess Williamson - Global Programme Director di Barclays e  a Brittany Bean - Fondatore di Tracks2 e Mother Clucker. Sempre più agenzie creative e brand sono interessati ad innovare attraverso la collaborazione con il mondo delle start up;  creando team dedicati all’interno delle proprie agenzie o, i più visionari, implementando i propri programmi di brand acceleration.