Autore: Redazione
15/12/2022

Eurobest: 5 Grand Prix per l’Italia con Ogilvy, Havas Milan e Publicis Italy che si aggiudica il titolo di Agency of the Year

Il nostro Paese ha ricevuto il maggior numero di massimi riconoscimenti insieme alla Francia. Publicis Worldwide è stata proclamata Network of the Year, per la quarta volta dal 2018

Eurobest: 5 Grand Prix per l’Italia con Ogilvy, Havas Milan e Publicis Italy che si aggiudica il titolo di Agency of the Year

Eurobest ha annunciato i vincitori dei Grand Prix e dei Premi speciali per il 2022. L’Italia e la Francia sono i paesi che hanno ricevuto il maggior numero di Grand Prix, cinque a testa, e Publicis Worldwide è stata proclamata Network of the Year, per la quarta volta dal 2018. Publicis Italy si è aggiudicata il titolo di Agency of the Year. Solo per Heineken ha vinto tre Grand Prix: Creative Business Transformation per "The Unwasted Beer", un'iniziativa di sostenibilità; Social & Influencer per "The Virtual Heineken Silver", una birra lanciata nel metaverso; e Integrated per "The Night Is Young", che incoraggiava i più giovani a prenotare i vaccini Covid. "In Publicis Italy ci sforziamo di mettere i brand al centro di conversazioni culturalmente rilevanti e di lasciare un segno. Il duro impegno, il coraggio e il lavoro di squadra possono costruire non solo le migliori idee creative, ma anche quelle di maggiore impatto", ha commentato Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer, Publicis Worldwide. Gli altri due Grand Prix sono andati a Ogilvy Milan con “Staraoke” per Prime Video in Entertainment, e ad Havas Milan con “Neverending Chase” per Affinity in Outdoor. Dei sei Grand Prix vinti da Publicis Worldwide, quattro Grand Prix sono stati assegnati ai clienti di lunga data Renault e Heineken. "I marchi devono costruire relazioni autentiche con il pubblico che non si accontenta più di accettare passivamente i messaggi promozionali. Questo ci spinge a produrre esperienze creative che siano abbastanza importanti da vivere nella cultura e guadagnare rilevanza", ha dichiarato Bertelli. È stato inoltre pubblicato il Rapporto Eurobest sulla creatività, consultabile qui www.lovethework.com/en-GB/opinion-and-analysis/eurobest-creativity-report-2022-2fp6awEhIgAjBdL7UbjlcG. Il rapporto presenta le classifiche europee definitive per valutare l'eccellenza creativa per l'anno a venire, oltre a commenti approfonditi sulle tendenze e i temi chiave dall'interno delle sale della giuria, identificati dai presidenti e dalle loro giurie. Simon Cook, CEO di LIONS, commenta: "Da 34 anni Eurobest celebra le migliori idee creative d'Europa e le opere vincitrici del Grand Prix costituiscono il punto di riferimento creativo per l'intero settore della creatività europea. È estremamente emozionante annunciare e celebrare i vincitori attraverso Eurobest Unlocked. Le tendenze e le intuizioni che emergono sono esplorate in modo approfondito nel Rapporto sulla creatività di Eurobest di quest'anno, che è supportato dalle intuizioni e dalle opinioni delle nostre giurie di esperti e dei nostri presidenti".