Autore: Redazione
10/06/2016

#EURO2016: Twitter, Vine e Periscope sono pronte

Tante le iniziative per i social media che accompagneranno l’attesa competizione in partenza da stasera con il match inaugurale tra Francia e Romania alle 21 allo Stade de France

#EURO2016: Twitter, Vine e Periscope sono pronte

#EURO2016 ai blocchi di partenza, start fissato per questa sera e i social sono già in fibrillazione. Sono pronte una serie di iniziative su Twitter, Vine & Periscope. Dall’ultimo grande evento sportivo estivo, i Mondiali di Calcio del 2014, le possibilità creative offerte da Twitter si sono evolute enormemente. Insieme a nuove funzionalità come GIF, poll e Twitter Moments, infatti, ora è possibile anche trasmettere video in diretta, grazie all’app di live-streaming Periscope. E allora, per celebrare l’evento, Twitter lancerà una serie di emoji dedicate ed esclusive. Dal primo match della competizione fino alla finale, la conversazione su Twitter illuminerà la Tour Eiffel con uno spettacolare gioco di luci. Ogni sera, 10 minuti dopo il triplice fischio finale, la Torre si illuminerà con i colori della nazione più menzionata su Twitter durante quella giornata. E siccome i video sono diventati parte integrante del modo in cui le persone comunicano su Twitter, Vine e Periscope, un gruppo di circa 10-20 tra i più importanti talent creativi di tutta Europa arriveranno a #EURO2016 per creare contenuti esclusivi. Tweet e Vine che saranno proiettati su schermi giganti disposti in tutta la Francia, compresi i dieci stadi che ospiteranno le partite. @EURO2016 avrà un canale Vine dedicato all’interno della app, che raccoglierà i migliori video da sei secondi di ogni giornata. L’applicazione di live streaming Periscope, invece, porterà i tifosi dietro le quinte dell’evento, mostrando ciò che sta succedendo nelle sedi delle squadre o agli allenamenti e molto altro ancora.