Euro 2016: on air la nuova campagna del Gruppo Snai-Cogetech
Tv, radio, stampa, digital e pubblicità dinamica nel media mix, con creatività interna

“Tifiamo per tutti i tifosi” è il nuovo concept che il più importante operatore di scommesse in Italia, Gruppo Snai-Cogetech, ha realizzato in occasione dei tanto attesi campionati Europei di calcio. Snai e iZiplay, i due brand del Gruppo Snai-Cogetech, sono per la prima volta insieme in un’unica campagna che segue l’evento calcistico più importante dell’estate.
“È un’occasione importante - afferma Schiavolin, l’a.d. del Gruppo Snai-Cogetech - per sottolineare la forza del nostro brand. Uno dei nostri obiettivi è trasmettere a tutta la rete, Snai e iZiplay, la sicurezza di appartenere a un grande gruppo sempre presente e vicino a partner e clienti. Il claim “Play with the Playmakers” esprime chiaramente il nostro posizionamento: vogliamo che tutti possano giocare e divertirsi con noi e con i nostri prodotti”.
Il Gruppo Snai-Cogetech si schiera dalla parte di tutti i tifosi: l’Italia non è tra le squadre favorite, ma l’icona delle corna, quale gesto di buona fortuna e complicità, nella versione ‘rock’ con le tre dita (pollice, indice e mignolo alzati), l’accompagnerà per tutti gli Europei.
La campagna, creata e pianificata totalmente in house, prevede un media mix (tv, radio, stampa, digital, pubblicità dinamica) che coinvolge le principali testate sportive e di settore per una copertura capillare sul territorio. Sono stati realizzati cinque spot tv/digital multi-soggetto in cui vengono raccontati i caratteri dei diversi tifosi che seguono Euro 2016 tra riti, scongiuri, entusiasmi e delusioni.
Il set è sempre la stesso: un divano consumato da mille battaglie, mille partite passate a festeggiare, discutere o smaltire sconfitte. I protagonisti sono due amici, che rappresentano la maggior parte degli italiani, soggetto dopo soggetto, interpretando ogni volta un tifoso diverso. Davanti a loro, fuori campo, un televisore che trasmette i match. Una coppia d’eccezione è quella che rappresenta gli ex-calciatori, formata dai campioni Sandro Mazzola e José Altafini. Anche lo spot radiofonico cavalcherà l’onda delle varie tipologie di tifosi.
In tutti i punti vendita Snai e iZiplay è stato predisposto un allestimento innovativo e di grande impatto visivo: gonfiabili a forma di corna e vetrofanie di grande formato. Il concept “Tifiamo per tutti i tifosi” nasce per gli Europei, ma continuerà a “vivere” anche dopo.