Estra si affida alle cure di Industree Communication Hub per raccontare la sostenibilità
Una strategia integrata e multicanale per spiegare il proprio sviluppo sostenibile e per realizzare e presentare il Bilancio di Sostenibilità 2022
Estra, uno dei principali operatori nazionali nel settore dell’energia, ha rinnovato la collaborazione con Industree Communication Hub per la realizzazione di un progetto di comunicazione integrato e multicanale dedicato alla sostenibilità. L’agenzia ha fornito la propria esperienza e creatività per la realizzazione del Bilancio di Sostenibilità di Estra del 2022, con cui l’azienda si è posta l’obiettivo di valorizzare il proprio percorso di sviluppo ecosostenibile. La particolarità del Bilancio di quest’anno sono state le immagini e le frasi, provenienti dai materiali realizzati dai bambini nell’ambito di “Scuole Viaggianti”, il nuovo progetto di Estra nelle scuole per aiutare le giovani generazioni a scoprire e fare propri gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, tanto che è stato inserito, come iniziativa, nel Festival dello sviluppo sostenibile 2023 di ASviS. Dall’ascolto dei sogni e dei desideri dei bambini si è voluto costruire i progetti e le azioni di Estra, per un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità. In occasione dell’evento di presentazione dell’ultimo Bilancio di Sostenibilità, di cui Industree ha curato il concept, i contenuti e la selezione dei relatori del panel, è stata organizzata una tavola rotonda per parlare di comunicazione e crisi climatica. Erano presenti: Stefano Caserini, docente di mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano; Mauro Buonocore, direttore comunicazione e media del Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC); Serena Giacomin, fisica, climatologa e presidentessa Italian Climate Network; il fotografo paesaggista e presidente dell’associazione Marcomicro Fabiano Ventura. La strategia multicanale e gli strumenti realizzati da Industree Communication Hub, ossia Bilancio di Sostenibilità, website istituzionale, video, flyer per i clienti, spot radio 30’’ e 60’’ e campagne adv, hanno raggiunto l’obiettivo di comunicare la capacità dell’operatore di mettere al centro la persona, il cambiamento climatico e la transizione ecologica.