Esselunga: da oggi la lista della spesa si compila con l’Assistente Google
Questo è un primo importante passo per rendere la spesa, sia in negozio sia online, più pratica, veloce e personalizzata

Da qualche giorno, Esselunga “parla” con i propri clienti anche grazie all’Assistente Google, disponibile in italiano su tutti i device compatibili: smartphone, tablet Android e iOS e gli smart speaker Google Home e Google Mini, recentemente lanciati in Italia. I clienti della catena possono, infatti, compilare la propria lista della spesa attraverso l’assistente virtuale di Google. Basta chiamare l’app Esselunga con “Ok Google, parla con Esselunga”, perché l’Assistente Google inizi a prendere appunti. Le liste sono disponibili sul sito “Esselungaacasa.it”, sulle app di Esselunga, pronte per essere consultate per fare la spesa in negozio o tramite il servizio di ecommerce. A casa, in auto, in qualsiasi momento con semplici comandi vocali è possibile dettare la propria lista, aggiungere i prodotti desiderati, indicare la quantità necessaria ed essere anche avvisati se un prodotto è già stato inserito. Ogni utente può chiedere al proprio Assistente Google di elencare i prodotti già presenti in ciascuna di esse. L’Assistente Google è capace di riconoscere il nome dei prodotti (per esempio pane, acqua) da aggiungere alla lista di preferenza: questo è un primo importante passo per rendere la spesa, sia in negozio sia online, più pratica, veloce e personalizzata.