Autore: Redazione
07/03/2025

Equativ e Titan OS si alleano per rivoluzionare la pubblicità su CTV con la precisione del media retail

Si crea così un’opportunità per i brand di entrare in contatto con consumatori mirati al momento giusto

Equativ e Titan OS si alleano per rivoluzionare  la pubblicità su CTV con la precisione del media retail

Equativ annuncia di essere diventata il nuovo ad server e la principale piattaforma supply-side (SSP) di Titan OS, la società europea di tecnologia e pubblicità che ha sviluppato un sistema operativo indipendente per la connected tv (CTV). La partnership unisce la potenza del media retail con la CTV, consentendo ai marchi di realizzare campagne altamente mirate e orientate ai risultati. Fondata nel 2024, Titan OS ha creato un ecosistema unificato e ha stretto accordi con produttori di tv, fornitori di contenuti, rivenditori e inserzionisti, raggiungendo 30 milioni di utenze in tutta Europa. Il suo sistema operativo è presente su milioni di tv Philips e presto lo sarà anche sui televisori JVC. Per quanto riguarda i contenuti, Titan offre una selezione di canali di streaming premium sulle tv Android di Sony. Allineandosi perfettamente con la visione di Equativ per la crescita dell’ecosistema CTV e media retail, i media buyer possono ora trarre vantaggio da nuove opportunità. Accesso a posizionamenti privilegiati sui media, tra cui l’inserimento a tutto schermo nella homepage e la visibilità in-stream su più di 50 canali televisivi gratuiti in streaming (FAST), come CNN, FIFA+, Euronews, Bloomberg, Sony One e l’offerta canali di Hearst Media. Potenziamenti creativi unici e formati innovativi per la CTV, progettati per massimizzare l’attenzione degli utenti e le prestazioni. I formati pubblicitari shoppable, che saranno lanciati nel corso del 2025, combineranno i dati di vendita al dettaglio e la tecnologia pubblicitaria di Equativ. È adesso possibile ottenere informazioni ancora più precise sul comportamento di fruizione degli utenti e realizzare campagne altamente mirate sfruttando dati di prima parte e tecnologie avanzate come il machine learning e i modelli di intelligenza artificiale per creare segmenti di pubblico precisi e il riconoscimento automatico dei contenuti (ACR) per identificare il consumo di contenuti, le visualizzazioni degli annunci sulle app locali e l’uso di periferiche come le console di gioco. Segmenti di pubblico raffinati creati combinando i dati di prima parte di Titan con i dati di prima parte provenienti da partnership con i migliori rivenditori in un ambiente sicuro e conforme alle normative sulla privacy. Ciò consente agli inserzionisti di raggiungere i potenziali acquirenti sui grandi schermi nei momenti decisionali chiave.

I commenti

Teiffyon Parry, Chief Strategy Officer di Equativ, ha commentato: “La CTV è uno dei canali pubblicitari in più rapida ascesa e, se combinata con i potenti dati di prima parte dei media retail, crea un’opportunità impareggiabile per i marchi di entrare in contatto con consumatori mirati al momento giusto. La nostra nuova partnership con Titan OS si basa su questo slancio, consentendoci di offrire ai media buyer inventari premium e dati retail esclusivi, massimizzando l’efficacia delle loro campagne CTV lungo l’imbuto di marketing. Dopo l’alleanza con Deutsche Telekom dello scorso anno, questa nuova partnership strategica rappresenta un passo significativo per l’evoluzione dei nostri servizi di pubblicità televisiva programmatica in Europa e per la continua espansione negli Stati Uniti”. Joe Evea, SVP Advertising and Retail Media di Titan OS, ha aggiunto: “Siamo entusiasti delle opportunità che questa partnership apre all’intersezione tra media retail e CTV. Ci consentirà di aiutare i rivenditori a incrementare i ricavi nel media retail, dando loro accesso all’inventario CTV per 30 milioni di famiglie. I dati di prima parte dei rivenditori sono fondamentali per migliorare le capacità di targeting e questa alleanza con Equativ ci darà accesso a formati pubblicitari shoppable unici per favorire le conversioni su CTV. Dando seguito alla nostra prima partnership con Currys nel Regno Unito, prevediamo di collaborare con altri distributori strategici in tutta Europa nel corso del 2025”.