Autore: Redazione
17/04/2024

Equativ potenzia l’offerta di curation per favorire una maggiore addressability in un panorama di identity in continua evoluzione

La piattaforma EBC aumenta l’efficienza del programmatic e combina strumenti innovativi di curation con dati di prima parte per ottimizzare la creazione di deal unici

Equativ potenzia l’offerta  di curation per favorire una maggiore addressability in un panorama di identity in continua evoluzione

Equativ, multinazionale indipendente di tecnologia pubblicitaria, presenta gli ultimi sviluppi di Equativ Buyer Connect (EBC), una piattaforma di curation self-service costruita per il controllo e la semplicità. Uno strumento che fornisce alle agenzie, ai data provider ed ai media owners un kit di strumenti completo per la creazione, l’arricchimento e la scalabilità di prodotti multimediali che contribuiscono ad amplificare le prestazioni e a far crescere le loro attività. A seguito dei significativi investimenti effettuati nell’ultimo anno e della crescente importanza delle soluzioni di media buying a causa della perdita dei cookie di terze parti, la piattaforma offre ora opzioni di addressability ampliate, facilitando transazioni più dirette, efficienti e trasparenti sia per gli acquirenti che per i venditori. L’offerta potenziata vanta anche una serie di funzionalità che favoriscono la differenziazione competitiva grazie a prodotti media su misura; questo include la creazione semplificata di deal arricchiti di dati tra più media owners. Gli acquirenti hanno accesso diretto a un’offerta di alta qualità dal marketplace di Equativ, mentre i media owners che mettono a disposizione il proprio inventario per la curation possono ottenere una domanda incrementale, generando un valore equo in tutto l’ecosistema. Ulteriori vantaggi della piattaforma includono:

  • Versatilità creativa: audience targeting o diversificato attraverso inventory di alta qualità e formati creativi d’impatto, che coprono TV connessa (CTV), video online e display. 
  • Gestione efficiente dei deal: possibilità di raggruppare più deal in un unico ID per costruire marketplace strategici intorno a strategie chiave come CTV e sostenibilità, con una maggiore trasparenza nella supply path.
  • Media buying a prova di futuro: le soluzioni di privacy, come il targeting contestuale, consentono un’addressability sicura su scala, mentre le partnership di Equativ con le principali data clean room permettono un’attivazione integrata.
  • Approccio identity agnostic: fornire casi d’uso pubblicitari (data onboarding, frequency capping) utilizzando alternative ID su qualsiasi piattaforma demand-side (DSP), facilitando la delivery e la misurazione di metriche chiave di performance.
Collaborazioni di successo

Omnicom Media Group è tra le principali agenzie di media e marketing che utilizzano gli strumenti di curation di EBC per creare marketplace che massimizzano le performance rispetto ai propri obiettivi pubblicitari globali; l’Head Of Programmatic Carlos Aguilar afferma: “Nel 2023, la SSP di Equativ ha guidato con successo il 50% delle nostre campagne, concentrandosi su curated inventory e assicurando che i nostri annunci fossero di alta qualità e a basso costo. Un approccio allineato con i principi chiave di Omnicom: trasparenza della supply chain, selezione di traffico premium, brand safety e ottimizzazione di costi”. Audigent è uno di quei data supplier lungimiranti che stanno esplorando il potenziale che la curation crea per promuovere un utilizzo dei dati incentrato sulla privacy, trasparente e sostenibile. Commentando la collaborazione di lunga data dell’azienda con Equativ, Chris Meredith, GM of supply side partnership di Audigent, dichiara: “Come partner, Equativ dimostra di essere leader nella curation grazie ai suoi significativi investimenti in integrazione e infrastruttura, che servono a sbloccare il pieno potenziale della curation per partner e clienti”. “L’aggiunta di ulteriori funzionalità di curation alla piattaforma EBC contribuisce a rafforzare il nostro obiettivo di snellire la supply path facilitando la creazione di accordi chiari, semplici e flessibili, nonché il targeting intelligente basato sui dati”, aggiunge Parag Vohra, Chief Revenue Officer di Equativ. Nel prossimo futuro, con l’aggiunta delle funzionalità di attivazione immediata delle campagne, Equativ diventerà l’unica piattaforma di curation end-to-end.