Equativ e Deutsche Telekom potenziano la pubblicità CTV in vista dei Mondiali 2026
Attraverso l’inventario premium di MagentaTV, il gruppo offre agli inserzionisti strumenti avanzati per pianificare e misurare campagne su larga scala. La partnership combina tecnologia programmatica e contenuti sportivi esclusivi per raggiungere milioni di spettatori in Germania
Equativ rafforza la collaborazione con Deutsche Telekom per potenziare le capacità pubblicitarie su MagentaTV, piattaforma di intrattenimento e streaming che detiene i diritti tedeschi della Coppa del Mondo FIFA 2026. L’accordo prevede che Equativ diventi ad server esclusivo e primo partner programmatico, consentendo decisioni dinamiche sugli annunci e soluzioni di Addressable TV su contenuti live, on-demand e sportivi, compreso MagentaSport. La partnership consente agli inserzionisti di raggiungere milioni di spettatori premium con campagne mirate e misurabili. L’integrazione dell’infrastruttura di Equativ, basata sulla privacy, garantisce targeting avanzato, misurazione precisa e ottimizzazione delle campagne, mantenendo un’esperienza utente fluida e coinvolgente. L’inventario video digitale e CTV di alta qualità di MagentaTV diventa disponibile attraverso i team di vendita di Equativ e offre accesso a pubblici di alto valore in maniera efficiente e trasparente.
Parola ai leader
James Grant, SVP, Advanced Television di Equativ, sottolinea: “In un mercato dello streaming in rapida evoluzione, questa partnership segna un passo importante per la Connected TV in Europa. Combinando la portata di MagentaTV con la nostra piattaforma interoperabile, apriamo nuove opportunità agli inserzionisti di pianificare, attivare e misurare campagne con fiducia e precisione”. Jörg Richartz, vice president sales & marketing tv di Deutsche Telekom, aggiunge: “MagentaTV continua a innovare il modo in cui forniamo contenuti e esperienze pubblicitarie. Con oltre 5,5 milioni di clienti TV in Germania, la piattaforma mantiene un forte slancio a seguito del successo durante la UEFA Euro 2024 e si prepara alla Coppa del Mondo FIFA 26™. Lavorando con Equativ, garantiamo soluzioni creative avanzate agli inserzionisti e contenuti pubblicitari più pertinenti agli spettatori.”
Un futuro di campagne misurabili
Grazie alla combinazione di tecnologia programmatica e contenuti esclusivi, Equativ e Deutsche Telekom offrono un percorso chiaro agli inserzionisti: pianificare, attivare e misurare campagne su una piattaforma premium, con decisioni dinamiche sugli annunci e accesso ai segmenti di audience più ricchi di MagentaTV. La partnership rappresenta un passo decisivo per il mercato europeo della connected tv e aprendo opportunità concrete per brand che vogliono connettersi con milioni di famiglie altamente coinvolte in Germania, in vista dei Mondiali 2026.