Autore: Redazione
21/04/2022

Eprcomunicazione: raggiunti i 5 milioni di fatturato, pari al +20%, nel 2021, festeggia ora 30 anni di attività rinnovando marchio e sito

Il rebranding dell’agenzia di cui è CEO Camillo Ricci e che vanta una specializzazione nelle tematiche ESG, è stato curato dal Gruppo Armando Testa

Eprcomunicazione: raggiunti i 5 milioni di fatturato, pari al +20%, nel 2021, festeggia ora 30 anni di attività rinnovando marchio e sito

eprcomunicazione festeggia i suoi primi 30 anni di attività. Per questo l’agenzia di relazioni pubbliche di Roma (ma con uffici anche a Milano grazie a un accordo reciproco con MN), associata a UNA, si fa un regalo speciale, dando vita a una vasta operazione di rebranding. Cambiano marchio e logo, immagine coordinata e sito, il tutto nel segno della sostenibilità. L’adozione del nuovo marchio, realizzato dal Gruppo Armando Testa, è anche l’occasione per un ripensamento dei colori e della brand identity.

I risultati

«Abbiamo scelto – spiega il CEO Camillo Ricci - un marchio che richiama una piccola foglia dai colori accesi, a sottolineare la vocazione sostenibile dell’agenzia, prima in Italia nel comparto a diventare società benefit e da sempre specializzata sui temi ESG. Il colore, un verde caraibico molto moderno, comunica la vitalità dell’agenzia, che continua il suo processo di rinnovamento, per essere pronta ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo. Grazie alle competenze del nostro socio Roberto Della Seta, già Presidente di Lega Ambiente, redigeremo a breve il nostro primo rapporto di sostenibilità. Ovviamente, grazie a queste nostre competenze, abbiamo guadagnato la fiducia di vari Consorzi, tra i quali CONOU, CONOE, ERION, COREPLA e Biorepack ma, ovviamente, anche con l’impegno degli altri nostri due soci Marilena Angelozzi e Francesco Ferrante e all’impegno di un team ormai di 40 talenti, lavoriamo anche per clienti privati; tra le ultime acquisizioni c’è stata quella di Covisian, azienda specializzata in soluzioni avanzate per il customer management e leader di mercato nei servizi di Business Process Outsourcing. Tutto questo ci ha permesso di chiudere il 2021 a quota 5 milioni di euro di fatturato, superando ampiamente il risultato del 2019 e con il +20% e +40% in termini di ebitda nel 2021 rispetto al 2020. E anche quest’anno è partito decisamente bene».

Il sito

Da ieri infine è online anche il nuovo sito https://eprcomunicazione.it/, realizzato tenendo conto degli standard tecnici e qualitativi più avanzati, che presenta una vasta panoramica dei servizi dell’agenzia e alcuni tra i più rilevanti casi di successo.