Autore: Redazione
03/10/2023

EPIK ha cooptato Sergio Rodriguez in qualità di suo nuovo Creative Lead

Nel suo percorso di crescita e dopo aver annunciato la nascita di EPIK/Johannes, l’agenzia presenta ufficialmente il nuovo leader creativo

EPIK ha cooptato Sergio Rodriguez in qualità  di suo nuovo Creative Lead

Sergio Rodriguez

Nel suo percorso di crescita e dopo aver annunciato la nascita di EPIK/Johannes, EPIK ha nominato Sergio Rodriguez come nuovo Creative Lead. Subentra a Nicola Lampugnani, uscito dalla sigla nei giorni scorsi. Da anni uno dei più fertili interpreti della creatività e dell’adv in Italia e all’estero, Rodriguez è stato tra i pionieri nell’incorporare le tecniche cinematografiche nella narrazione commerciale. La varietà di mercati e clienti toccati da Rodriguez è vastissima, nell’automotive come nel food dove è stato autore di campagne e saghe entrate nell’immaginario popolare con Mulino Bianco, Pampero, Tim, Pirelli e Campari con la trilogia Red Passion. È stato insignito dei maggiori riconoscimenti internazionali: da Cannes, dove ha collezionato otto Leoni (tra ori, bronzi e argenti), al global award The One Show, dai Clio agli Epica Awards. Spiega Rodriguez: “Sono orgoglioso di portare la mia esperienza e la mia professionalità all’interno di una squadra di grandi talenti per scrivere insieme un nuovo capitolo della storia di EPIK. È un momento in cui l’imprenditoria italiana sta affrontando molte sfide e riteniamo che necessiti come non mai di un aiuto per dare valore alle marche”. Sottolinea il CEO Massimo Costa: “Abbiamo lavorato insieme a Sergio per tanti anni: lo stimo per la sua professionalità ma, soprattutto, per la sua capacità di raccontare storie con taglio cinematografico, unica nel panorama italiano. Sono certo che il suo supporto sarà per noi essenziale”.