Autore: Redazione
04/09/2018

Eolo debutta in tv con un nuovo format

Il marchio italiano fa ritorno in comunicazione con una nuova attività dedicata alle emozioni della vita quotidiana, firmata Arkè

Eolo debutta in tv con un nuovo format

Uno spot da 30 secondi è parte della campagna ideata da Dude e pianificata con Carat: racconta attraverso il nuovo brand hero il posizionamento dell’azienda, “Internet dove gli altri non arrivano”. Eolo, il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, debutta, dunque, oggi in televisione con la prima campagna di comunicazione TVC, grazie, appunto, allo spot da 30 secondi on air fino al 20 ottobre sulle reti Sky. Velocità e innovazione Eolo ha scelto l’agenzia creativa Dude per la realizzazione dello spot, concependolo come un inno al cambiamento che promette velocità e innovazione tecnologica in tutte le province italiane. Protagonista assoluto dello spot è il robottino Eolo, nuovo volto del brand ed assoluto eroe del digital-divide, che accompagna, così, l’utente alla scoperta di una rivoluzione digitale finalmente possibile, oltre le barriere tecnologiche. Una strategia integrata La nuova communication strategy prevede una campagna integrata, grazie alla pianificazione media curata dal centro media Carat e ha come obiettivo quello di raggiungere il grande pubblico italiano, oltre che tramite la comunicazione TVC, anche attraverso siti e social network e sui canali tradizionali offline (radio e affissione). L’innovativo concept del brand-hero del digital divide, inoltre, sarà declinato su tutti i materiali di comunicazione dell’operatore, a sostegno degli obiettivi di business di Eolo, accreditandolo presso un ampio bacino di possibili utenti come il primario e innovativo player del settore delle connessioni a banda larga.