Autore: Redazione
15/01/2016

Entra nel vivo la campagna “Passa a Sky” con Grey United e Mec Global

Il piano media coinvolge stampa, radio, tv e presenza negli stadi

Entra nel vivo la campagna “Passa a Sky” con Grey United e Mec Global

Il calcio entra nel vivo della stagione, con la partenza dei gironi di ritorno della Serie A e della Serie B, e per l’occasione Sky ha deciso di offrire ai propri clienti una grande opportunità: grazie alla campagna “Passa a Sky” tutte le partite live della Serie A TIM e l’esclusiva della Serie B Con.Te saranno disponibili a 19,90 euro al mese per i primi 2 anni. La campagna a sostegno dell’offerta, attiva sui quotidiani sportivi e locali, oltre che sulle principali emittenti radiofoniche italiane, è stata sviluppata in collaborazione con l’agenzia Grey United e pianificata da Mec Global. In tv, invece, è on air sul digitale terrestre il promo con Alessandro Del Piero e Federico Buffa, realizzato dal team P&P di Sky. Un simpatico sketch tra i due protagonisti, che alludono alla fortuna di commentare il campionato di Serie A più imprevedibile e appassionante degli ultimi vent’anni. Sulla stampa, la campagna si presenta in modo originale: l’espediente creativo che ha permesso di fondere la novità dell’offerta con la valorizzazione del contenuto, è stato l’utilizzo di tanti palloni ufficiali di Serie A e B, che si uniscono formando il prezzo. I palloni rappresentano la grande quantità di partite e di gol visibili su Sky: oltre 2000 match a stagione. In radio, invece, la campagna si propone di catturare l’attenzione dell’ascoltatore giocando con il gergo calcistico: nel mezzo di una telecronaca concitata, il cronista e poi tutto il pubblico dello stadio invitano a passare… non la palla, bensì a Sky. A questo si aggiunge il promo di Sky P&P con Del Piero & Buffa, in cui Alessandro e Federico creano l’attesa per il gran finale del campionato di Serie A. L’offerta, inoltre, viene anche comunicata negli stadi della Serie A durante le partite in casa di Juve, Roma, Torino e Frosinone, utilizzando la visibilità dei LED bordocampo e trasmettendo il promo sui maxischermi.