Autore: Redazione
25/05/2020

ENGIE presenta “Clima PESOZERO”, la campagna realizzata in lockdown

Energia 100% green e risparmio in bolletta raccontati da 6 registi che hanno creato, in casa propria, lo spot digital. La firma è di The Big Now/mcgarrybowen

ENGIE presenta “Clima PESOZERO”, la campagna realizzata in lockdown

“Clima PESOZERO”: è on air la nuova campagna di ENGIE Italia sull’offerta che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e nel rispetto dell’ambiente: un climatizzatore di ultima generazione in classe energetica A++/A+++ che, grazie alla sua efficienza, minimizza i consumi e l’impatto in bolletta. Inoltre, è possibile recuperare il 50% del costo del climatizzatore grazie alle detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia. Il risparmio aumenta sottoscrivendo anche l’offerta luce e gas che consente di azzerare il costo della componente energia nei mesi estivi fino a 500kWh. E l’energia è 100% green.

Lockdown

Nella campagna - orchestrata interamente da casa in tempi di lockdown - ENGIE ribadisce che rispettare l’ambiente e ridurre i consumi non significa rinunciare al comfort. La comunicazione è stata realizzata da The Big Now/mcgarrybowen con il supporto della casa di produzione Haibun, che ha coordinato 6 registi tutti da remoto, i quali hanno lavorato alla produzione delle scene creative, dando vita a un output finale realistico e ricco di contenuti.

Concept

L’idea creativa mette al centro del racconto la rappresentazione di situazioni iperboliche di vita quotidiana, in cui i protagonisti cercano di trovare refrigerio dalla calura estiva in modi irrazionali e complessi. Vasche ghiacciate, frigoriferi che si trasformano in armadi, collane fatte da cubetti di ghiaccio. Situazioni in contrasto con la soluzione, semplice, economica e green di ENGIE, che rispecchia ancora una volta l’obiettivo del brand: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2.

Veicolazione

La campagna, pianificata da GroupM su media digital (video, display e social) si inserisce nel percorso strategico-creativo del brand iniziato lo scorso anno, che induce le persone a riflettere sull’importanza delle proprie scelte quotidiane e sulle responsabilità di ognuno per “Pesare Meno sull’ambiente”.

Credits
Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Aegis Network)
Executive Creative Director: Marco Peyrano
Creative Strategy Director: Silvia Cannata
Art Director e Copywriter Senior: Laura Girola e Andrea Piovesana
Junior Art Director e Junior Copywriter: Shani Yekutiel e Francesco Santese
Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone e Anna Maimeri
Account Director: Caterina Guastini
Account Executive: Federica Sacco
Digital Creative Strategist: Luca Montanari
Casa di produzione: Haibun
Registi: Alessio Fava, Dario Piana, es.poire, Massimo Mellano, Nic Bello, William9