Engagement & mobile, McDonald’s punta ancora su Teads Studio
Interattività e formati 100% mobile oriented sono state le prerogative della campagna display e video invernale, gestita da OMD, che ha fatto leva sulla versione Scratch di inRead
Per la campagna invernale “WinderDays”, McDonald’s ha puntato ancora sul formato inRead di Teads, questa volta nella sua versione “Scratch” realizzata grazie agli strumenti di tecnologia interattiva di Teads Studio. Con questa campagna si è concluso un percorso già iniziato a luglio 2018, con la distribuzione di un altro formato che è stato adottato in anteprima italiana per l’industria del FMCG.
inRead Shake
Engagement e mobile, sono ancora una volta i due principali pillar di una strategia volta a creare una brand experience memorabile, orientata al coinvolgimento degli utenti in maniera attiva. “WinterDays” è il nome della campagna che è stata gestita da OMD e ha seguito di pari passo le ambizioni d’innovazione della precedente “SummerDays” dove in questo caso il brand aveva adottato - per primo nel mercato - un formato “inRead Shake” che faceva leva sul concetto di “scuotere” gli elementi creativi dell’annuncio.
Case study “Winterdays”
La scelta per questa nuova campagna, è ricaduta - come già annunciato - su inRead Scratch, un formato che sfrutta la dinamica di interazione dello scratching per animare la creatività, consentendo all’utente una facile e divertente interazione, andando a “grattare” con il dito sulla unit pubblicitaria. Riponendo ancora la propria fiducia nella combinazione di interattività e creatività delle soluzioni di Teads Studio, il brand ha ottenuto un significativo dwell time spent (in media di 23 secondi). Per la creatività video è stato registrato un Completion Rate pari all’84% superando di molto le aspettative di engagement del cliente a inizio campagna.