Autore: Redazione
30/09/2022

Enervit affida il budget di 2 milioni a Wavemaker e, dopo gara ad hoc, sceglie M&C Saatchi per l’adv di EnerZona Omega 3 RX

Al via la nuova campagna tv e digital che si focalizza su tre plus: la capsula brevettata senza ritorno di gusto, la qualità certificata, la garanzia della Ricerca Enervit

Enervit affida il budget di 2 milioni a Wavemaker e, dopo gara ad hoc, sceglie M&C Saatchi per l’adv di EnerZona Omega 3 RX

Enervit torna on air con EnerZona Omega 3 RX, protagonista di una nuova e importante campagna in tv e sul digital. Il nuovo spot debutta in tv a partire dal 2 ottobre sui canali SKY, nei contenitori dedicati allo sport e all’informazione. Nei canali digital sarà on air con una campagna display e pre-roll sui principali social, YouTube, Facebook, Instagram e sulle piattaforme online di informazione e intrattenimento. M&C Saatchi firma la creatività per questo progetto dopo aver vinto una gara. Wavemaker inizia invece a pianificare per Enervit dopo averlo acquisito in toto in forma diretta. Il budget è stimabile in circa 2 milioni di euro. Tre sono i plus su cui si focalizza lo spot dallo stile grafico moderno e tone of voice autorevole: la capsula brevettata senza ritorno di gusto, la qualità certificata, la garanzia della Ricerca Enervit. Luca Scotto di Carlo, Direttore Creativo Esecutivo M&C Saatchi, commenta: “La volontà è stata quella di trasferire tutta la premiumness di EnerZona in parole, suoni e immagini per raccontarne l’essenzialità e la purezza. Un lavoro meticoloso fatto insieme alla casa di produzione EDI per curare ogni dettaglio e sottolineare ogni caratteristica di prodotto, mantenendo la fluidità delle immagini dall’inizio alla fine”. Lucia Viale, Direttore Marketing Enervit, aggiunge: “EnerZona Omega 3 RX è un prodotto unico per le sue caratteristiche di qualità e purezza. L’innovazione e la ricerca, parte fondante del DNA di Enervit, danno la loro massima espressione in questo prodotto. Il nuovo spot, esaltando le caratteristiche del nostro omega-3, si rivolge ad un doppio target: quello potenziale di ‘Healthy Seekers’, attenti al proprio benessere e sempre più in crescita in questi anni, e quello dei consumatori abituali di omega-3 poco consapevoli dell’importanza della qualità senza compromessi”.

Credits

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Art Director: Camilla Vanadia

Copywriter: Caterina Lotti

Digital Designer: Daniela Ciattaglia

UI Designer: Davide D’Eramo