Emiliano Ponzi ospite di Imille: il 12 dicembre per Digital Heroes
Presso Ostello Bello, il Freelance Illustrator dialogherà con l’agenzia creativa digital su tematiche legate a Illustrazione & Authorship per l’ultimo appuntamento del ciclo per il 2018

Stiamo vivendo una fase di vero e proprio “rinascimento” dell’illustrazione, anche e soprattutto grazie all’industry digitale. Un linguaggio che è ormai diventato mainstream (nell’accezione positiva), andando oltre il pubblico degli addetti ai lavori. Sono sempre più le aziende che vi fanno affidamento per incrementare la propria awareness e migliorare la comunicazione di prodotti e servizi. Di conseguenza, un numero crescente di professionisti ha iniziato a lavorare a fianco di realtà profit e non profit, declinando il proprio stile in base ai diversi target coinvolti. Del resto, in un mercato delle professioni in continua evoluzione, anche i lavori più legati all’authorship - designer e registi, giornalisti e scrittori - cambiano rapidamente. E gli illustratori non fanno eccezione.
Appuntamento il 12 dicembre
Come può oggi, un illustratore, rendere e mantenere riconoscibile la propria “voce”, in uno scenario in cui il marketing ha un ruolo predominante? Mercoledì 12 dicembre, in occasione dell’ultimo incontro del 2018 del ciclo Digital Heroes, organizzato dall’agenzia creativa digital Imille, se ne parla con Emiliano Ponzi, Freelance Illustrator tra i più apprezzati nel panorama italiano e internazionale. Un autore che nonostante la giovane età ha già raggiunto la piena maturità, vantando numerose collaborazioni con testate come Internazionale e New Yorker, GQ e Science, la Repubblica e New York Times, e con brand come Apple, Medici Senza Frontiere e Pirelli (per la quale ha realizzato una serie di lavori in 3D con la tecnologia Google Tilt Brush). L’appuntamento è alle 19.00 da Ostello Bello, in via Medici 4 a Milano.