Autore: Redazione
12/07/2024

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio

Per definirla è stata condotta una ricerca intervistando online 800 individui rappresentativi della popolazione italiana adulta di entrambi i sessi in età pari o superiore ai 18 anni. Ne è emerso che al primo posto si trova Enel, seguita da La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, rivela le classifiche delle prime cinque sponsorizzazioni associate al ciclismo subito dopo il Giro d’Italia e dei cinque sportivi “top of mind” del mese di maggio.Nella classifica delle prime cinque sponsorizzazioni ciclistiche menzionate a maggio, al primo posto troviamo Enel, seguita da La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl. Per quanto riguarda i primi cinque sportivi più citati, occupa di gran lunga il primo posto Jannik Sinner con il 27%, seguito  molto a distanza da Charles Leclerc, Cristiano Ronaldo, Matteo Berrettini e Federico Chiesa.  “I risultati del nostro sondaggio di maggio evidenziano come la presenza di marchi come Enel, La Gazzetta dello Sport, Polti, Toyota e Lidl tra le prime cinque sponsorizzazioni sottolinei l'importanza di integrare strategicamente il proprio brand con eventi sportivi di alto profilo per aumentare la visibilità.” - ha dichiarato Fabrizio Masia, Amministratore Delegato & Partner presso EMG Different. “Negli ultimi anni il mercato delle sponsorizzazioni sportive è cresciuto esponenzialmente come evidenziato anche dal nostro Hub Sport; inoltre, le ricerche condotte evidenziano come oltre al grande clamore attorno al fenomeno Sinner, il riconoscimento di campioni di diverse discipline, anche in vista delle Olimpiadi, rappresenti un'opportunità per i marchi di diversificare le loro collaborazioni sportive, andando oltre il calcio per abbracciare anche altri ambiti” conclude Paolo Laurito, New Business & Sport Director di Different.