Autore: Redazione
18/04/2023

Ema Stokholma firma il progetto creativo di Verti con il contributo di INDI Agency

La compagnia assicurativa ridefinisce l’approccio digital e social. Si parte con il talk show “La Svolta: quando il cambiamento è dietro l’angolo”

Ema Stokholma firma  il progetto creativo  di Verti con il contributo di INDI Agency

Verti, la compagnia assicurativa dal DNA digitale, si affida ad Ema Stokholma per il lancio e lo sviluppo di un innovativo progetto creativo nel corso del 2023. Grazie alla partnership ideata da INDI Agency, l’artista franco-italiana darà il suo contributo per trovare idee innovative per coinvolgere e allargare la community, attraverso lo stile eclettico di comunicazione che la contraddistingue. Il contributo della dj, che da anni afferma il suo profilo artistico misurandosi nel canto, nella pittura e nella scrittura, è al centro di un progetto full digital che rafforza la vocazione “sempre avanti” di Verti, introducendo, allo stesso tempo, una nuova logica di collaborazione tra brand e mondo dello spettacolo. “Con questo progetto creativo abbiamo voluto andare oltre la classica partnership che si instaura con un testimonial o un influencer, perché Ema incarna i valori del brand, come lo spirito innovativo e la voglia e la capacità di cambiare. Ema è coinvolta insieme a Verti per trovare idee originali per instaurare un dialogo con la nostra community e raccontare con entusiasmo e passione le storie di chi, come noi, è sempre un passo avanti - ha dichiarato Gaia Ferro, Marketing Manager di Verti -. Attraverso i social media, da sempre ci rivolgiamo a chi, nelle proprie abitudini di mobilità, sceglie un approccio rivoluzionario, per generare una cultura dell’assicurazione corretta e in linea con i nostri tempi e adatta a quelli che verranno. Il nostro nuovo messaggio #conVERTIti racchiude in sé la consapevolezza che il futuro appartiene a chi è aperto al cambiamento”. 

La Svolta di Ema

Ema Stokholma sarà impegnata in diversi progetti di comunicazione, alcuni dei quali già definiti e al via. L’esordio è stato affidato a “La Svolta: quando il cambiamento è dietro l’angolo”, il digital talk show in cinque puntate, veicolate da aprile a dicembre per regalare al pubblico le storie di persone che, con le loro scelte di vita coraggiose, incarnano il posizionamento innovativo e dinamico del brand. Ospite della prima puntata sarà Boss Doms che racconterà a Ema come il cambiamento di rotta e i momenti di illuminazione personale lo hanno reso l’artista che è ora, per dimostrare che uscire dalla propria comfort zone e “svoltare”, spesso, può rivelarsi arricchente. “La Svolta” è on air sui canali social di Verti, sul blog e su Spotify. Proprio Spotify si è già rivelato l’ambiente ideale per la creatività di Ema, come prevedibile – del resto – vista la sua esperienza radiofonica consolidata ormai nel tempo. La nuova direttrice da subito ha lavorato alla cura di alcune playlist brandizzate Verti per renderle sempre più capaci di interpretare i valori e il posizionamento del brand, coerentemente con le audience delle piattaforme più innovative. “Siamo orgogliosi di collaborare con un brand sfidante come Verti e di aver contribuito alla creazione di questa partnership creativa con Ema - ha aggiunto Luca Comino, Co-Founder di INDI Agency -. Come consulenti di comunicazione, il nostro ruolo è creare le condizioni per liberare le potenzialità dei talenti al tavolo del brainstorming, a partire dalle conversazioni e dagli insight più rilevanti per il target. Questo progetto incarna perfettamente la nostra ambizione di agenzia innovativa sempre alla ricerca di idee capaci di diventare notizie, di divertire, di far parlare e, magari, di diventare meme culturali”.