Elle active!: da domani a Milano due giorni per vivere meglio le sfide lavorative
Al via la settima edizione italiana del Forum con oltre 80 appuntamenti fra tavole rotonde, masterclass e mentoring, 300 fra relatori e mentor
I temi del lavoro e dell’emancipazione femminile sono cari al brand Elle da sempre e sono oggetto di costante attenzione editoriale. Ma c’è un momento nell’anno in cui il coinvolgimento di Elle diventa ancora più concreto e tangibile: è con il forum Elle active! che dalle parole si passa all’incontro e alla formazione, al consiglio pratico e al coaching per un pubblico di donne e ragazze che desidera affrontare con propositività, consapevolezza e buona energia il mondo del lavoro. La settima edizione del forum si tiene quest’anno il 5 e 6 novembre all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: 2 giorni, oltre 80 appuntamenti fra tavole rotonde, masterclass e mentoring, 300 fra relatori e mentor e lo slogan “Rise Up” ispirato all’opera che la street artist Laika ha creato proprio per l’evento. Elle active! conferma una straordinaria forza nel creare una rete di professioniste e professionisti, esperti, mentor, coach, artisti e rappresentanti istituzionali che si mettono a disposizione per accogliere e coinvolgere un pubblico principalmente femminile appassionato e attivo in un percorso verso una vita professionale più soddisfacente. Un pubblico in presenza e in streaming che cresce anno dopo anno. Nel 2021 Elle active! ha avuto un’audience di 95.000 persone tra presenze fisiche in Università e on line.
Le novità del 2022
L’evento si sviluppa attorno a due grandi tematiche, il cambio di paradigma verso il lavoro e lo Stem gap femminile (Scienza Tecnologia, ingegneria, matematica). I contenuti sono distribuiti e orientati su 10 obiettivi concreti che danno il nome agli spazi del forum: approfondire e ispirare, motivare, ottenere, osare, orientare, presentarsi al meglio, incontrarsi, allenare, ascoltare, riscattare.
Partner
Title Sponsor: H&M. Sponsor: Banco BPM; Elizabeth Arden; Fastweb Digital Academy; Fastweb SpA; Gruppo Cimbali; Indeed; Johnson & Johnson MedTech Italia; Nestlé; Netflix; Prysmian Group; SAS; Saugella; Virgin Active. Partner Tecnici: Acqua Panna; Baci Perugina; Dole Italia; San Pellegrino: Snack e Vai Casa Modena; Snack e Vai Parmareggio.