Autore: Redazione
07/11/2023

Elena Soraya Aliyari nominata Chief Sales Officer di Aryel per guidare la startup sul mercato britannico

La manager si occuperà anche della strutturazione del Partner Program, canale di business dedicato alle agenzie

Elena Soraya Aliyari nominata Chief Sales Officer di Aryel per guidare  la startup sul mercato britannico

Elena Soraya Aliyari, Chief Sales Officer di Aryel

Aryel, startup innovativa del settore adtech, che consente ad agenzie e brand di creare, distribuire e ottimizzare campagne di advertising immersive, raccogliendo al contempo dati preziosi, tra cui gli stati emotivi del pubblico e le caratteristiche del viso, nomina Elena Soraya Aliyari Chief Sales Officer. L’azienda ha attratto nel tempo un’ampia clientela a livello globale e conta tra i suoi clienti prestigiose organizzazioni come WPP, Teads, Lavazza, PwC, Barilla, Ferrero e numerose altre aziende di fama internazionale. Sotto la guida del CEO Mattia Salvi, Aryel ha registrato una crescita del 300% nel 2022, con una base utenti di 50mila unità ed è stata scelta da più di duemila aziende e nel 2023 ha chiuso un round post-seed guidato da Prana Ventures di oltre 3,7 milioni di euro. Elena Soraya Aliyari. La manager, dopo un’esperienza di cinque anni nel settore pubblicità ed eventi a bordo dell’azienda di famiglia e aver lavorato come consulente per un’agenzia di realtà virtuale, si è unita ad Aryel non solo mettere in pratica le proprie competenze ma aver la possibilità di accompagnare nell’espansione una realtà così promettente che punta a consolidare il partner program nel mercato pubblicitario più vasto d’Europa Secondo Statista, il Regno Unito, con una spesa superiore ai 19.45 miliardi di euro. La manager si occuperà anche della strutturazione del Partner Program, canale di business dedicato alle agenzie; il suo ruolo sarà quello di guidare il team sales, ora composto da 12 persone, costruire partnership con agenzie pubblicitarie e media, creare eventi per promuovere Aryel sul suolo inglese e sviluppare nuove reti di vendita. “Il mio background in marketing e l’aver lavorato con clienti importanti come Firestone, Ericsson, Marangoni Meccanica provenienti da tante industry diverse, mi ha permesso di approcciare ad Aryel conoscendo già le necessità e punti critici del mondo advertising e tecnologie immersive”, spiega Elena Soraya Aliyari, CSO di Aryel. Con la nomina, Aryel punta a consolidare le partnership già ottenute, strutturare una rete di vendita più solida in Italia e far nascere una nuova rete di vendita negli UK e porre così le basi per un’apertura che guarda sempre più all’internazionalizzazione. Il macro obiettivo dell’azienda è raggiungere anche quest’anno il +300% di revenue, risultato ottenuto nel 2022.