Autore: Redazione
25/06/2024

Elena Silva CEO della nuova Burson Italia

La manager prende il posto di Sergio Pisano, che ha deciso di intraprendere altre strade

Elena Silva CEO della nuova Burson Italia

Elena Silva

Elena Silva è stata nominata CEO di Burson per il mercato italiano. Leader globale della comunicazione capace di creare valore attraverso il governo della reputazione, Burson affiancherà aziende e organizzazioni di ogni settore con team altamente specializzati, tecnologie d’avanguardia e creatività innovativa. In Italia, la società è presente con sedi a Milano e a Roma. Elena Silva, già CEO di Cohn & Wolfe e BCW, negli ultimi 15 anni ha guidato due delle più importanti agenzie di pubbliche relazioni in Italia nel loro percorso di trasformazione in powerhouse di comunicazione integrata, contribuendo a ridefinire il benchmark delle società di consulenza in comunicazione nel nostro Paese. Advisor per la C Suite di alcune tra le principali aziende e organizzazioni italiane e internazionali, Silva ha seguito clienti nei più svariati settori; dall’healthcare al food & beverage, passando per il tech, i servizi finanziari e l’automotive, solo per citarne alcuni. Sergio Pisano, ex CEO di Hill & Knowlton, ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire altre opportunità.

I commenti

Scott Wilson, CEO di Burson EMEA, ha dichiarato: “Il governo del capitale reputazionale è al cuore della nostra promessa ai clienti. Sono certo che Elena saprà guidare il mercato italiano facendo proprio l’impegno a far sì che Burson sia un motore per la crescita e la generazione di valore sia per i nostri clienti, sia per i nostri talenti”. Elena Silva, CEO di Burson Italia, commenta: “Burson si posiziona sul mercato come soggetto innovativo che fa leva sull’esperienza di un team altamente qualificato, sull’accesso a piattaforme tecnologiche in grado di ridefinire il concetto del governo della reputazione e su un approccio alla creatività che diventa linguaggio attraverso il quale le organizzazioni possano esprimere appieno il potenziale d’ingaggio dei propri stakeholder. Sono entusiasta di questa nuova sfida e orgogliosa del team di professionisti con una expertise senza eguali sul mercato come quello della nuova Burson Italia. Ringrazio Sergio Pisano per il ruolo svolto in Hill & Knowlton e per il suo preziosissimo contributo nel creare questo gruppo di lavoro”.