Electrolux Group ha nominato Alessia Gasparini sua nuova Head of Marketing Italia
La carica era fino a oggi ricoperta da Matteo Frattino, che diventa Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe
Alessia Gasparini e Matteo Frattino
Importanti riorganizzazioni in Electrolux Group. Alessia Gasparini, già Head of Trade Marketing Operations Cluster Italy, è stata nominata Head of Marketing Italia, ruolo in cui subentra a Matteo Frattino, nuovo Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe. Afferma Alessia Gasparini. “Il nostro è un mercato d’importanza strategica per l’intero Gruppo e costituisce un terreno stimolante e ricettivo per sviluppare iniziative tese a promuovere i valori che ci rappresentano, su tutte la costruzione di un futuro più sostenibile tramite tecnologie innovative. In un mondo in cui i consumatori sono sempre più informati e interconnessi, è essenziale, in particolare, fare leva su tutti i canali di cui disponiamo per raggiungere il nostro pubblico in maniera coinvolgente ed efficace: a tal fine è essenziale lavorare su una formazione costante del team, che ci permetta di anticipare le esigenze degli utenti per mantenere alta la competitività”. Matteo Frattino dichiara: “Assumere il ruolo di Activation, Retail and Shopper Marketing Director BA Europe di Electrolux Group è per me un traguardo significativo, in quanto mi dà modo di mettere a frutto in nuovi settori tutte le competenze maturate nel corso della mia esperienza all’interno dell’azienda. Sono entusiasta di poter lavorare con una squadra internazionale di professionisti talentuosi e appassionati, con cui condivido l’obiettivo di definire per il mercato europeo strategie innovative”.