Eicma: LeftLoft si aggiudica l’incarico
Nella consultazione coinvolte anche Blacklemon e Agorà, la struttura con cui operava Mario Attalla prima di entrare in Lorenzo Marini Group. Pianificazione su stampa e web

è on air la nuova campagna pubblicitaria che accompagnerà la 74esima edizione di Eicma, l’Esposizione mondiale del Motociclismo, l’evento dedicato alle due ruote più importante al mondo. “Tutti hanno una moto dentro di sé, vieni a scoprire qual è la tua”. Questo il senso di “moto mai viste”, il claim della campagna che gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale. Eicma, dunque, prosegue il percorso intrapreso nell’individuare le due ruote come mezzo di trasporto alla portata di tutti. Per enfatizzare il messaggio, invita uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perchè ciascuno può trovare dentro di sè lo stile che meglio lo rappresenta. “Questa campagna non si rivolge solo a chi motociclista lo è già -, spiega Antonello Montante, presidente di Eicma -, ma anche a coloro che non si sono mai immaginati in questa veste. Perchè, in continuità con i messaggi delle campagne degli scorsi anni, i motociclisti sono cambiati, ma la passione è rimasta la stessa. E la passione, si sa, è contagiosa. Eicma, grazie alla sua straordinaria capacità di attrazione che porta ogni anno centinaia di migliaia di appassionati e semplici curiosi a visitare i propri padiglioni, ha tra i propri obiettivi anche quello di diffondere la cultura delle due ruote e fare in modo che aumenti sempre di più il numero di coloro che si avvicinano a questo mondo e imparino a considerarle una soluzione concreta e intelligente ai problemi di mobilità quotidiana”. La campagna è stata realizzata da LeftLoft, agenzia con sedi a Milano e New York, individuata in seguito a una consultazione che ha coinvolto anche altre sigle, tra cui Blacklemon e Agorà, la struttura con cui operava Mario Attalla prima di entrare in Lorenzo Marini Group. La campagna verrà veicolata attraverso i più importanti magazine di settore italiani ed esteri, stampa generalista, web e tv (publiredazionali, ndr), oltre che sui principali social network. La pianificazione è curata internamente. La prossima edizione dell’Esposizione si terrà dall’8 al 13 novembre a Milano Rho Fiera.