Autore: Redazione
30/05/2017

A Eggers 2.0. la campagna per l’Abbonamento Musei.it 2017

A seguito di una gara, la factory creativa guidata da Guido Avigdor e Pietro Dotti, si è aggiudicata l’incarico

A Eggers 2.0. la campagna per l’Abbonamento Musei.it 2017

L’Abbonamento Musei.it è la carta di libero accesso a musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee in tutto il Piemonte ed è gestito, dal 1999, dall’Associazione Torino Città Capitale Europea, allo scopo di sostenere e valorizzare il patrimonio museale e di fidelizzare il pubblico e ampliare i suoi circuiti di visita attraverso uno strumento d’accesso innovativo, capace di eliminare la “barriera” del biglietto. La comunicazione, affidata dopo una gara a  Eggers 2.0, verrà pianificata in stampa, affissione e svariati materiali illustrativi e avrà come “fil rouge” grafico oggetti e personaggi, tutti costruiti con palloncini colorati, a sottolineare le offerte diversificate per le differenti età. Eggers 2.0 segue la comunicazione di Abbonamento Musei.it dal 2013 e ha prodotto il nuovo sito e la app che consentono agli utenti di essere in contatto diretto con gli eventi museali del Piemonte. Il Salone del Libro di Torino La trentesima edizione del Salone del Libro di Torino si è conclusa il 22 maggio, con un grande successo di pubblico e di vendite. Eggers 2.0 ne ha gestito la comunicazione che si è aggiudicata a seguito di una gara. Tutta la comunicazione è stata incentrata sull’immagine chiave ideata dal celebre fumettista, illustratore e regista Gipi, sul concetto “oltre il confine”. Eggers 2.0 ha curato le campagne radio e stampa, l’ufficio stampa, la pianificazione media, la strategia social e di web marketing