Effe Come Festival torna sui social media con Marta Perego
Anche questo autunno la tv di Feltrinelli racconta su Facebook e Instagram i più importanti eventi letterari e culturali italiani, dando ampio spazio all’interazione con i protagonisti più attesi e il pubblico di appassionati
Dopo il Salone del Libro di Torino, Procida Film Festival e Taobuk 2018, con il Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre) prende il via la nuova edizione autunnale di Effe Come Festival, il viaggio social di laF attraverso l’Italia per esplorare e presidiare i più importanti Festival culturali del Paese. La giornalista Marta Perego, come ogni anno, incontrerà gli autori italiani e internazionali più attesi e interagirà con i tanti visitatori e appassionati.
Format social
Un presidio social e live che punta a coinvolgere la community degli amanti della cultura, attraverso gli strumenti tipici della rete: Instagram stories per entrare nel vivo delle manifestazioni, lanci hashtag per stimolare l’interazione e il dibattito, copertura video quotidiana per raccontare la ricca produzione culturale italiana, attraverso le voci dei suoi protagonisti, del pubblico, degli organizzatori, delle piccole grandi realtà territoriali.
Nuova edizione
Tra i format maggiormente apprezzati dalla community online - con oltre 3M di visualizzazioni totali nella precedente edizione - tornano anche in questa nuova stagione: “Pezzi da 90”, inedite interviste agli autori italiani e internazionali più amati dal pubblico; “Facce da Festival”, una rubrica per conoscere in modo ironico e divertente il pubblico del festival; “un caffè con…”, interviste agli ospiti dei festival davanti a un caffè, scoprendo di volta in volta le domande nelle cartine che avvolgono le zollette di zucchero.Il racconto social diventa poi anche speciale TV, con il “best of” di ogni evento in onda in multiprogrammazione sul canale 135 di Sky.
Le altre tappe
laF continua così il suo racconto culturale multipiattaforma in collaborazione con i più interessanti festival italiani, con i quali intrattiene da sempre importanti media e social partnership con l’obiettivo di farli conoscere e apprezzare ad un pubblico digitale. Dopo Festivaletteratura di Mantova (5-9 settembre), le tappe saranno Pordenonelegge (19-23 settembre), Lucca Comics & Games (31 ottobre-4 novembre) e Bookcity Milano (15-18 novembre).Effe come Festival è un format social e tv di laF, realizzato con Marta Perego ed Elena Maggioni.