Autore: Redazione
02/10/2025

Edgard & Cooper sceglie in forma diretta Hearts & Science per la pianificazione media in Italia

L’agenzia, parte di Omnicom Media Group, supporterà il brand di pet food per una pianificazione su tv lineare e connessa a supporto della crescita

Edgard & Cooper sceglie  in forma diretta Hearts & Science per la pianificazione media in Italia

il team di Hearts & Science

Hearts & Science, agenzia media e comunicazione di Omnicom Media Group, si è aggiudicata la gestione delle attività di planning media di Edgard & Cooper, uno dei principali player nel settore del pet food di qualità. L’incarico, affidato tramite assegnazione diretta, diventa effettivo a ottobre con il debutto televisivo del brand. Hearts & Science attuerà una strategia integrata di pianificazione su tv lineare e connessa (CTV), con l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Edgard & Cooper sul mercato italiano e consolidarne il posizionamento come marca orientata alla qualità e all’innovazione. Un nuovo flight è già previsto per il 2026.

I commenti

“Hearts & Science è il partner ideale per il lancio di brand capaci di innovare il loro mercato di riferimento, come fatto da Edgard & Cooper con un pet food di grande qualità, naturale, nutriente e attento alla sostenibilità. Siamo entusiasti di mettere a disposizione il nostro know-how per accompagnare Edgard & Cooper in un percorso di crescita, rafforzandone la visibilità e il posizionamento competitivo in un settore in rapida evoluzione”, commenta Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science. “Con questo debutto vogliamo dare ancora più voce alla nostra missione: realizzare un cibo che renda felici cani, gatti e i loro pet parent. Il nostro esordio in tv rappresenta un traguardo importante per il brand in Italia. Siamo convinti che questa campagna ci permetterà di trasmettere al meglio i nostri valori ed entrare in contatto con chi, come noi, crede che prendersi cura dei propri pet significhi scegliere per loro cibo naturale e nutriente”, dichiara Fabrizio Usai, Marketing Manager di Edgard & Cooper per l’Italia. 

Edgard & Cooper 

Edgard & Cooper, fondata nel 2016 e con sede a Kortrijk, in Belgio, è diventata rapidamente un attore significativo nel settore europeo del pet food. L’anno scorso il marchio è stato acquisito da General Mills. Noto per il suo approccio naturale e sostenibile al pet food, con vendite al dettaglio che si stima supereranno i 100 milioni di euro nel 2023 in 13 mercati, Edgard & Cooper fornisce alimenti di qualità per animali domestici riducendo al minimo l’impatto ambientale. Questa partnership strategica riflette l’evoluzione in atto nel mercato del pet food, dove la domanda di prodotti di alta qualità e l’attenzione alla sostenibilità giocano un ruolo sempre più centrale. La sinergia tra l’approccio data-driven di Hearts & Science e l’impegno di Edgard & Cooper per l’innovazione del prodotto mira a costruire una presenza di marca solida e duratura, accompagnando la crescita di un’azienda che pone il benessere di cani e gatti al centro del proprio modello di business.