“Economia&Territori”, al via da ieri sera il nuovo programma su Telecity
Ogni mercoledì alle 23:20 un appuntamento settimanale per raccontare in modo chiaro il mondo imprenditoriale e produttivo dei nostri territori e gli effetti sulla vita di tutti i cittadini

Un programma che parla alle persone in modo chiaro e coinvolgente, raccontando tematiche legate alla piccola e media impresa, ovvero a imprenditori e artigiani che tutti i giorni hanno fatto e continuano a fare grande il nostro Paese. Stiamo parlando di “Economia&Territori”, la nuova trasmissione in onda su Telecity, emittente del gruppo Netweek, condotta dal direttore editoriale Maurizio Cattaneo. Con lui troveranno spazio esperti e protagonisti del panorama economico nazionale e locale, pronti ad analizzare e affrontare le dinamiche economiche territoriali, valorizzando le imprese, le innovazioni, le strategie di sviluppo. La prima puntata di “Economia&Territori”, in programma ieri sera, mercoledì 16 aprile, alle ore 23:20 su Telecity (canale 13 in Lombardia e in Liguria, canale 10 in Piemonte e Valle d’Aosta), è dedicata al Salone del Mobile, eccellenza del Made in Italy che vince nel mondo, che continua a produrre in Italia e che dà lavoro qualificato a tanti giovani. In studio, con Maurizio Cattaneo, Franco Caimi, AD di Caimi Brevetti di Nova Milanese. Trasmesse interviste e contributi, fra cui quello di Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo; Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano; Monica Riva, direttore generale di Riva 1920, Angelo Meroni, presidente e AD di Lema; Chiara Gabriele, Communication Leader di Ikea Italia. Nella seconda puntata si parlerà invece di turismo ed eventi, nella terza della questione energetica, nella quarta della particolare situazione dell’automotive in onda ogni mercoledì, sempre alle 23:20. Attraverso approfondimenti, interviste e reportage, il programma si propone di offrire una panoramica sulle opportunità e le sfide che caratterizzano il tessuto economico locale. Il tutto con un linguaggio chiaro e un approccio divulgativo, fornendo a imprenditori, amministratori locali e cittadini strumenti concreti per comprendere le dinamiche economiche e contribuire alla crescita del proprio territorio.
I commenti
“Anche le cronache di questi giorni confermano quanto i temi economici impattino sulla vita di noi tutti - ha affermato Maurizio Cattaneo -: parlare di economia in termini semplici ma rigorosi su tematiche legate all’impresa, al risparmio, alle famiglie ed alle persone diventa dunque di fondamentale importanza. Ed è proprio questo che vogliamo fare con il nuovo programma di economia che va ad arricchire il palinsesto informativo di Telecity, una tv sempre più vicina alla gente”. Marco Sciscione, amministratore delegato di Netweek, ha aggiunto: “Questo nuovo programma è pensato per raccontare l’economia in modo accessibile e vicino alla realtà quotidiana di chi lavora e investe nel nostro territorio. Il nostro obiettivo è offrire uno spazio di approfondimento e confronto che dia voce alle piccole e medie imprese, ai professionisti e agli imprenditori che, ogni giorno, rappresentano la vera spina dorsale del tessuto economico nazionale”.