Autore: Redazione
24/02/2023

Ebiquity e VA Consulting si propongono come partner unico per l’advisoring sulle gare media e creative

Le due società di cui sono M.D. Giulia Biesuz e CEO Alessandro Arbitrio lanciano un nuovo servizio integrato per l’ottimizzazione degli investimenti

Ebiquity e VA Consulting si propongono come partner unico per l’advisoring sulle gare media e creative

Giulia Biesuz e Alessandro Arbitrio

Dopo un 2022 all’insegna della crescita grazie al boom di pitch che ha caratterizzato lo scorso anno, Ebiquity Italy e VA Consulting lanciano insieme un nuovo servizio integrato sulle gare media e creative. Ebiquity Italy è leader nel settore della consulenza media, e VA Consulting, di cui è CEO Alessandro Arbitrio, in quello dell’ottimizzazione degli investimenti marketing: ora propongono una soluzione per le gare in grado di legare le prestazioni offerte per i pitch media e quelli creativi, qualora il cliente chieda un advisoring contemporaneo su en-trambi i fronti. Questo nuovo servizio - unico a livello europeo - è nato in seguito alle necessità da parte di sempre più clienti di avere un unico partner in grado di supportarli a 360°, capace di effettuare una ricerca coerente delle agenzie, di occuparsi della governance della gara media e/o creativa, che garanti-sca trasparenza e che si occupi della normalizzazione delle of-ferte di confrontabilità e consulenza sui contratti. Il coordinator sarà espresso da Ebiquity, mentre il team dedicato verrà di volta in volta costruito con le risorse delle due società.

Valore aggiunto

Giulia Biesuz, M.D. di Ebiquity Italy, spiega a DailyMedia: «Abbiamo già lavorato in sinergia con VA per una gara media e creativa legata ai social media. Il cliente ha avuto un interlocutore unico e contemporaneamente ha potuto affidarsi ai massimi esperti nell’ambito media e creatività; ciò ha comportato per lui un importante riduzione dei tempi di lavoro. Le aziende si potranno affidare alla partnership Ebiquity / VA Consul-ting e relazionarsi con un’unica entità in grado di affiancare i  clienti nella scelta della migliore agenzia sia media che creativa. In questo tipo di sinergia la somma delle due parti porta un valore aggiunto non solo legato ad una ottimizzazione di costi, ma anche a un indirizzo strategico e di visione che deriva da anni di esperienza nel mercato con i più grandi brand».