Con Ebiquity, Fastweb attiva un digital stress test per confrontarsi sul campo con Mindshare, OMD e dentsu, impegnate nella gara da 23 milioni
Lo scopo, insieme al suo advisor, della compagnia di cui è da poco nuovo Head of Brand Marketing & Communication Michele Sarzana è di far approcciare il cliente all’agenzia già in fase di pitch
Michele Sarzana, Head of Brand Marketing & Communication di Fastweb
La gara media Fastweb, che vede coinvolte Mindshare, OMD e l’incumbent dentsu (con Vizeum che segue l’atl e Simple Agency l’online), è alle fasi finali. Fastweb, da sempre azienda attenta alle dinamiche e all’evoluzione del mercato media, ha deciso con Ebiquity, che segue il processo di gara, di intraprendere un digital stress test che vede coinvolti tutti i centri media partecipanti al pitch. Lo stress test si articola in 3 fasi pratiche durante le quali i team digital delle agenzie sono messi alla prova su piattaforme, casi pratici di digital risk management, flussi di gestione dell’operatività quotidiana e modello di innovazione. Lo scopo è quello di far approcciare il cliente all’agenzia già in fase di gara e consentirgli di vivere per un giorno, intorno ad un tavolo di lavoro, quello che potrà essere la futura collaborazione con il team di digital. L’esperimento, già riuscito in passato e accolto con entusiasmo da diversi clienti, è stato gestito a diversi livelli di complessità da Ebiquity - che ha emesso questa nota - e si attesta come una best practices imprescindibile nelle gare media. Il budget, stando al rilevato 2021, ammonta a 23 milioni di euro. Da inizio mese Michele Sarzana è il nuovo Head of Brand Marketing & Communication: già Manager of Advertising & Digital Media del Gruppo, ha rilevato il ruolo di Luca Pacitto, che ha lasciato l’azienda dopo 17 anni per avviare una propria attività consulenziale.